Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ridefinire l’illuminazione degli interni negli edifici storici è un’attività delicata

30 Novembre 2022

L’illuminazione elettrica è un componente relativamente nuovo per la maggior parte degli interni storici. Ci sono diversi problemi da considerare nella progettazione quando si installano nuovi apparecchi o si sostituiscono schemi di illuminazione interna negli edifici storici. Basis Lighting Ltd si è specializzata nella progettazione di illuminazione per edifici storici. 

 

L’illuminazione degli edifici storici richiede molta flessibilità“, afferma Tom Parker Direttore di Basis Lighting Ltd. “La qualità della luce deve essere buona e dobbiamo assicurarci che l’installazione sia la più efficiente possibile dal punto di vista energetico. E un effetto dimming morbido e graduale può essere importante, specialmente in una chiesa dove hai una lunga fila di luci”. Regolazione regolare, affidabilità e un design minimalista sono alcune delle caratteristiche chiave di InviTrack che Tom Parker sottolinea come importanti nei suoi progetti, che si tratti di edifici storici, residenze di fascia alta o flagship store.

 

L’affidabilità è importante per tutti i clienti

Ogni progetto e installazione ha le sue sfide, ma tutti vogliono affidabilità. Basis Lighting Ltd ha molti clienti abituali e continuano a tornare solo se la qualità è al top. L’ultima cosa si vorrebbe è che le luci non funzionino correttamente dopo solo uno o due anni. Con InviTrack Tom Parker è sicuro che i propri apparecchi illuminanti funzioneranno alla stessa temperatura di colore, garantendo al contempo la loro longevità all’interno del track.

Basis Lighting Ltd è attenta all’ambiente e la riduzione degli sprechi e il risparmio energetico sono una delle principali preoccupazioni degli utilizzatori. Gli allestimenti più duraturi sono una priorità se i clienti sono attenti ai costi come potrebbe esserlo una chiesa o se l’obiettivo è proteggere l’ambiente come nel caso di immobili residenziali di fascia alta.

 

Le nuove tendenze nell’illuminazione

Basis Lighting Ltd è entusiasta di poter offrire InviTrack in particolare per il residenziale e flagship di fascia alta. Secondo Tom Parker, le nuove tendenze nel settore residenziale di fascia alta sono l’utilizzo di binari estremamente piccoli o addirittura invisibili con raccordi miniaturizzati e vede un grande potenziale per l’utilizzo di InviTrack nei progetti futuri.

 

Apparecchi utilizzati

Il Kuper 30 con un adattatore per binario DALI totalmente a filo si sta rivelando il più utilizzato, con un CRI 80-97 elevato e una varietà di lenti e accessori disponibili. Il raccordo è disponibile con ampi angoli del fascio da 60˚ a uno stretto 10˚ per una messa a fuoco precisa. Questa luce a binario con oltre 100 lm/W, è ideale per negozi, gallerie d’arte, musei e illuminazione di chiese.

I flagship store e la vendita al dettaglio di fascia alta hanno bisogno della flessibilità offerta dalle luci a binario. Quando si cambia l’ambientazione della merce si deve cambiare anche l’impostazione della luce, ma c’è anche bisogno della luce della massima qualità senza sfarfallio invisibile. Lo sfarfallio può causare problemi di salute ai dipendenti e sarà fastidiosa per i clienti, anche se invisibile all’occhio umano. Questa è un’altra buona ragione per scegliere InviTrack, secondo Tom Parker.

 

I vantaggi di InviTrack

In InviTrack ci sono diverse funzioni chiave con le quali i nostri clienti trarranno vantaggio“, afferma Tom Parker. “Sono abbastanza sicuro che InviTrack ci aprirà le porte a nuovi importanti committenti. Il residenziale di fascia alta è un grande mercato per questo prodotto e anche il retail e i musei che hanno bisogno di qualcosa di un po’ più speciale”.

 

Informazioni su Basis Lighting

Basis Lighting Ltd progetta e produce illuminazione da oltre 25 anni. Ha adottato la tecnologia LED sin dall’inizio ed è all’avanguardia in questa tecnologia ad alta efficienza energetica. Basis Lighting Ltd ha sede a nord di Londra e lavora in tutto il Regno Unito e a livello internazionale insieme ad architetti, designer e specialisti dell’illuminazione. Ha iniziato a produrre in ambito retail ed illuminazione per eventi e mostre e quindi si è lentamente spostata sul mercato dell’edilizia storica.

 

Driver utilizzati

InviTrack viene utilizzato per il suo design minimalista, la regolazione regolare, il controllo accurato della corrente e l’affidabilità. Le luci possono essere regolate fino allo 0,1% con una precisione molto elevata, garantendo un profilo di attenuazione uniforme e una luce omogenea da tutti gli apparecchi nell’installazione.

(Visited 18 times, 18 visits today)

Articoli correlati: