Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Sapienstone rivoluziona la proposta di lastre ceramiche e crea nuovi standard estetici ed emozionali

9 Giugno 2023

SapienStone presenta una profonda evoluzione della materia che interpreta un nuovo modo di leggere la ceramica. Il brand di Iris Ceramica Group conferma, così, la sua forte impronta di design nella produzione di lastre ceramiche, dando prova di un’importante evoluzione tecnologica, nel perfetto equilibrio tra estetica, design, emozione e performance della ceramica tecnica (grès porcellanato). Un progetto che nasce dalla chiara visione imprenditoriale che ha portato la materia in una nuova dimensione: la quarta dimensione (4D), dove le 3 dimensioni “spaziali” si uniscono alla quarta dimensione della tecnologia sostenibile che crea un materiale vivo in cui sono racchiusi i valori di Gruppo. Il tutto si completa con un formato più ampio 160x320cm e una nuova superficie tattile.

 

La nuova dimensione della ceramica: il 4D

La ricerca in innovazione tecnologica di Iris Ceramica Group, di cui SapienStone fa parte, ha compiuto un nuovo passo avanti nel reingegnerizzare la ceramica, portando il materiale a uno stadio evolutivo superiore e totalmente inedito. La tecnologia Full-body di Iris Ceramica Group è stata ulteriormente perfezionata fino a dare vita a una superficie tecnologicamente evoluta che non ha eguali sul mercato. Iris Ceramica Group ha portato la ceramica a una nuova dimensione: il 4D, la ceramica più sostenibile al mondo. Come in natura, nasce per stratificazione la superficie ceramica 4D e diventa granitica. Solida come roccia, composta da minerali naturali, racchiude in 12 e 20mm di spessore tutta la propria storia e gli elementi che danno origine alla vita: l’acqua, il fuoco e la terra. Nasce una superficie viva, fatta della stessa sostanza di cui è fatto l’Universo. Una superficie con un’anima, la stessa anima sostenibile che caratterizza Iris Ceramica Group: la quarta dimensione sono i valori del Gruppo impressi nel corpo della materia. Alla vista, il risultato è una superficie ceramica che contiene nel suo spessore la stessa decorazione superficiale, ricreando quindi venature naturali, sfumature di colore, disegni geometrici o pattern, annullando totalmente la distinzione tra superficie e bordo.

 

Nuove prospettive per i progetti di interior design

SapienStone come brand di Iris Ceramica Group, specializzato nell’applicazione delle superfici ceramiche come elemento di design, grazie alla Ceramica 4D si fa precursore di un nuovo modo di raccontare l’arredo, potendo esprimere al meglio le potenzialità espressive della nuova dimensione delle superfici ceramiche. La Ceramica 4D, infatti, amplifica le potenzialità estetiche della materia aprendo la strada a nuove prospettive per l’utilizzo e la realizzazione di countertop nei progetti di interior design. La lastra Ceramica 4D diventa l’elemento di un nuovo linguaggio architettonico e racconta, nel suo spessore, la bellezza e la complessità della materia. Potendo contare su superfici che esprimono al meglio il fascino della Ceramica 4D negli spessori di 12mm e di 20 mm, SapienStone si fa portavoce dell’innovazione tecnologica del Gruppo, traducendola in proposte concrete capaci di ispirare i progettisti nella realizzazione di countertop destinati al mondo dell’arredamento e della cucina come tavoli, piani di lavoro, mensole e complementi di arredo. La ricerca estetica e la sperimentazione sulla forza espressiva della materia caratterizza l’unicità delle proposte SapienStone, da cui prendono forma soluzioni per l’arredo che esprimono estetica, funzione ed emozione.

 

Nuovo formato: 160x320cm

Il grande formato si fa ancora più grande in casa SapienStone; nasce il nuovo formato: 160 x 320cm. Le grandi lastre hanno conquistato uno spazio importante nei progetti di interior design e, attraverso la creazione di questo nuovo formato, il brand riduce gli scarti di lavorazione nella fase di trasformazione. Ed è proprio la larghezza di 160cm a consentire di ricavare due perfetti piani da 80cm ciascuno, che rispecchiano le misure standard di tavoli o isole da cucina. Inoltre, dal punto di vista estetico, la possibilità di ridurre le fughe restituisce un aspetto più monolitico della grande lastra.

 

Finitura Cashmere: percezioni emotive

L’emozione vive nell’esperienza estetica della nuova finitura Cashmere proposta da SapienStone. Una superficie liscia, morbida e vellutata che rivela un naturale esprit couture delle superfici in ceramica tecnica. Un’eleganza raffinata e ricercata che non può essere descritta, ma va assolutamente “toccata”.

SapienStone si avvale di un processo produttivo all’avanguardia per ottenere la finitura Cashmere, esaltando le alte prestazioni tecniche ed estetiche della ceramica. Un impegno che ha saputo combinare la bellezza con l’eccellenza della qualità accompagnata dalla forza del materiale. La finitura Cashmere esalta l’aspetto emozionale per un comfort abitativo coinvolgente.

 

SapienStone è il Brand di Iris Ceramica Group dedicato ai top cucine, piani lavoro, mensole e tavoli, realizzati in gres porcellanato. Un materiale che, oltre all’indiscussa componente estetica, presenta elevate performance tecniche. Facile da pulire, resistente agli sbalzi termici, immune ai graffi, non viene intaccato da prodotti acidi o corrosivi usati per la normale manutenzione o per cucinare, non cambia colore se esposto ai raggi UV e non si macchia.

(Visited 86 times, 35 visits today)

Articoli correlati: