Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

“Shapes of lights” in Via Statuto 16 a Milano

12 Aprile 2024

La scelta dei materiali, dei preziosi dettagli decorativi in differenti colori e finiture, consolidano l’identità di Masiero nella sapienza della lavorazione dei metalli

 

Uno spazio calmo e arioso, la tela perfetta e ammantata di tranquillità per una selezione di lampade della collezione Dimore dalle finiture eleganti, con accenti morbidi e materici. Toni che spaziano dal tortora al rosa rivestono ogni superficie, elementi architettonici ad arco celano le ultime collezioni: Cordea di Favaretto&Partners nelle nuove finiture e una scenografica cascata di Nappe di Marco Zito con la raffinata finitura bronzo. Nicchie in cui si scoprono Visio di Nava + Arosio, Horo di Pierre Gonalons, Honicé di Oriano Favaretto, mentre la vetrina è tutta per la nuova collezione Luppiter di Marco Zito per Masiero. Nel dehors, che replica la struttura architettonica di volte a crociera degli interni, sono sospese le Cordea outdoor disegnate da Favaretto&Partners, declinate in finiture speciali.

 

Luppiter, Collezione Dimore 2024

Pulizia estetica estrema con dettagli chic per la famiglia di sospensioni, applique, piantana e lampada da tavolo “Luppiter”, che Marco Zito ha progettato ispirandosi alla forma geometrica dell’ellisse, un segno riconoscibile e allo stesso tempo funzionale. Il nome Luppiter richiama un pianeta (in latino “padre di Giove”) associando semanticamente il nome della famiglia di lampade alla forma a orbita della struttura che la caratterizza. La scelta dei materiali, dei preziosi dettagli decorativi in differenti colori e finiture, consolidano l’identità e la riconoscibilità di Masiero nella sapienza della lavorazione dei metalli. La struttura ellissoidale in metallo nero opaco, elemento leit motif dell’intera collezione, integra una piccola calotta in metallo, collocata su uno dei vertici del telaio (superiore o inferiore a seconda del modello) e contenente la fonte luminosa a LED.

L’orbita del telaio è arricchita, a seconda della tipologia, da sfere in alabastro bianco o metallo dorato, o da lucenti decorativi cappelli a campana in metallo dorato e spazzolato (con interno bianco), che creano un piacevole contrasto con lo stelo dalle linee essenziali. Nel dettaglio, le sospensioni sono disponibili con telaio in tre altezze e campana piccola o grande; l’applique, la piantana e la versione da tavolo sono caratterizzate da sfera in alabastro o metallo, la piantana e la versione da tavolo sono disponibili anche con cappello a campana piccola. Come un gioiello prezioso sospeso tra raffinatezza e armonia, sintesi modulare di elementi geometrici realizzati in diversi materiali e finiture, Luppiter brilla negli spazi di ogni dimensione.

Grazie alle varianti di forme e finiture, Luppiter è una collezione adatta sia alla decorazione residenziale sia all’utilizzo in ambianti contract, dall’hospitality agli spazi pubblici.

 

The Light You Are: Progetto di Studio MILO, Fuorisalone 15-21 Aprile 2024, Brera Design District

Shapes of lights by Dimore: Via Statuto, 16

 

Masiero

(Visited 69 times, 69 visits today)

Articoli correlati: