Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Soriano, un classico estremamente pop

27 Giugno 2022

SOVIL risponde alle nuove esigenze reinterpretando il meglio del passato

 

A distanza di trent’anni dalla sua prima apparizione sul mercato torna Soriano®, un classico rivisitato in versione pop della produzione SOVIL che risponde alle nuove esigenze illuminotecniche, reinterpretando il meglio del passato. All’origine della collezione c’è una storia che risale alla metà degli anni ottanta, quando ViterVetro aveva intuito la necessità di presentare sul mercato una formula inedita di illuminazione per l’esterno e aveva concepito una linea di prodotti originali e accattivanti. Caratteristiche distintive di questa nuova linea outdoor erano l’uso di colori vivaci come il rosso, il giallo e il verde e il design innovativo, declinati in apparecchi che in poco tempo si sono diffusi nei giardini di tutta Italia.

Oggi Soriano® è stata rivisitata in chiave più attuale per garantire la massima luminosità, risparmio energetico e un’estrema facilità di installazione. Costruita secondo i severi criteri delle ultime normative è equipaggiata con un diffusore in termoplastico trasparente e riverberante, copertura superiore e giunzione testa-palo in alluminio pressofuso trattato con sabbiatura, decapaggio e trattamento anticorrosivo per una corretta verniciatura particolarmente adatta per l’esterno. Tutta la minuteria in dotazione è in acciaio INOX.

Soriano® è disponibile in tre versioni E27, LED 50W e LED 22W, quest’ultima realizzata per aumentare l’efficienza luminosa, diminuendo notevolmente il wattaggio e di conseguenza il consumo. Infatti la versione da 50W sviluppa 4905 lumen reali mentre, quella da 22W, 2933 lumen reali con una riduzione di consumo superiore al 50% rispetto ai 50W. Viene proposta in due tonalità di colorazione della luce, 3000K per un’illuminazione più calda e 4000K per un’illuminazione neutra. La soluzione con diametro da 330 mm è molto versatile ed ha una spiccata capacità di adattarsi a contesti diversi senza perdere mai la propria funzionalità illuminotecnica.

L’attacco standard da 60 mm favorisce la sostituzione di vecchi impianti e in ogni caso risulta ideale per illuminare l’outdoor senza interferire con il contesto circostante e riducendo al minimo l’inquinamento luminoso. Si tratta dunque di un apparecchio a LED in grado di garantire un’illuminazione d’accento, perfetta per aiuole, viali e camminamenti anche di dimensioni importanti. L’alto grado di protezione (IP65) e la disponibilità di colori pastello come il nuovo salvia, tortora e muschio, oltre al classico bianco, grafite e corten, si adattano facilmente alle tonalità attualmente utilizzate da architetti e arredatori urbanisti. Colori dal grande appeal che rendendo Soriano® un elemento di design estremamente funzionale, ideale per illuminare con garbo qualsiasi giardino o spiazzo urbano.

(Visited 16 times, 16 visits today)

Articoli correlati: