Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Strisce LED flessibili al silicone con flusso luminoso a colori e circolare a 360°

17 Giugno 2022

Il settore dell’illuminazione professionale a LED è stato letteralmente conquistato dalle strisce lineari Neon Flex una soluzione, proposta in esclusiva da Digimax, che ha conquistato il Red Dot Award, tra i più ambiti premi di design a livello mondiale. Sull’onda di questo successo, Digimax propone ora un nuovo upgrade fortemente richiesto dal mercato dell’illuminazione: la striscia LED neon flex circolare RGB. 

 

Per ottenere questo importante riconoscimento sono stati valutati gli elementi di innovazione, qualità e funzionalità del prodotto uniti agli elementi estetici per combinare eleganza, utilità ed emozione.

 

Come utilizzare al meglio strisce LED al silicone per un’illuminazione d’accento?

Rispetto alla striscia neon flex bianca standard, questa nuova proposta prevede diverse migliorie per incrementare l’elevata versatilità di utilizzo all’interno di concept store e presentazioni sceniche ad alto impatto. La sorgente luminosa mantiene infatti le più importanti certificazioni di prodotto (UKCA, CE e ROHS) con un’elevata efficienza luminosa. Il processo e la tecnologia seguita per l’estrusione del materiale siliconico garantiscono un’alta trasmissione della luce oltre che un ottimo livello di protezione e resistenza a soluzioni saline, acidi, gas corrosivi e raggi UV.

L’incredibile effetto conferito dalla superficie di illuminazione uniforme e priva di zone d’ombra, unità alla flessibilità e l’eleganza di questa soluzione illuminotecnica, ne fa uno dei prodotti più utilizzati all’interno di showroom e vetrine retail. Le novità non finiscono qui. La soluzione di illuminazione flessibile con superficie luminosa di 360° è infatti disponibile in nuove versioni tra cui RGB, PIXEL e 48Vdc con lunghezza fino a 20 metri. Con le nuove versioni di NNR25 Colors si potranno presentare progetti con una nuova illuminazione dal grande impatto illuminotecnico, garantendo un effetto davvero sbalorditivo.

 

La prima striscia LED al silicone con tecnologia Free-Cutting

La nuova versione della striscia LED neon circolare a 360° offre una caratteristica che la rende perfetta per lighting designer e installatori: è infatti regolabile in lunghezza in modo estremamente semplice e funzionale, garantendo tutte le caratteristiche tecniche di cui è dotata. Grazie allo speciale processo di estrusione e alla tecnologia Free-Cutting è infatti possibile tagliare le striscia LED white a 24V e pixel to pixel in completa autonomia, in modo semplice ed efficace.

 

Quali sono le caratteristiche tecniche della striscia LED circolare in versione standard?

Con NNR25 la fantasia diventa realtà e non ci sono limiti al tipo di applicazione illuminotecnica realizzabile.

  • Fonte di luce: alta efficienza luminosa con standard LM80
  • Materiali e processo di creazione: l’alta trasmissione della luce è garantita dalla tecnologia integrata di stampaggio ad estrusione che conferisce un elevato livello di protezione e isolamento
  • Design ottico: superficie di illuminazione uniforme e priva d’ombre con una distribuzione della luce ottimale
  • Design del materiale: il silicone offre un’ottima flessibilità e un’incredibile resistenza; l’aspetto inoltre risulta piacevole ed elegante sia al tatto, sia alla vista
  • Certificazioni: UL, CE e ROHS
  • Caratteristiche ambientali: resistenza a soluzioni saline, raggi UV, acidi e gas corrosivi
  • Temperatura di lavoro/stoccaggio: -30~55℃ / 0℃~60℃
  • Durata e garanzia: 36.000 ore con 3 anni di garanzia

Versione WHITE o RGB: quale scegliere?

Entrambe le versioni mantengono un diametro di 25mm e offrono dunque le stesse caratteristiche di resistenza e flessibilità. La luce viene diffusa in modo omogeneo garantendo un ottimo comfort visivo. La versione white è certamente più indicata come fonte luminosa di design, si presenta infatti estremamente accattivante e piacevole. La versione RGB invece garantisce un vero e proprio effetto wow; la possibilità di programmare scenari e flussi di animazione attira l’attenzione in modo straordinario e senza precedenti. Se l’obiettivo è quello di creare ambienti illuminati in modo emozionale e moderno la soluzione Pixel è sicuramente la più indicata.

 

Digimax propone le migliori soluzioni per sviluppare progetti dal grande impatto visivo, grazie ad un’illuminazione d’autore.

(Visited 9 times, 9 visits today)

Tag:

Articoli correlati: