Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

The Human and Scientific light

28 Ottobre 2020

ARTEMIDE presenta INTEGRALIS®

 

INTEGRALIS® è una luce innovativa che sanifica gli spazi integrata perfettamente nei prodotti delle collezioni Artemide coniugando l’efficacia sanificante alla performance luminosa e alla bellezza del design. Si integra perfettamente negli ambienti e nei momenti della vita interpretando i ritmi e i bisogni dell’uomo. Gestita da Artemide App, un sistema di interazione digitale accessibile a tutti, INTEGRALIS® nasce dalla ricerca scientifica e tecnologica e dalla visione umanistica e sociale di Artemide.

 

INTEGRALIS® è luce sanificante e interazione

INTEGRALIS® è un progetto che associa e integra la gamma spettrale visibile ed invisibile in una formula innovativa in grado di rigenerare le qualità ambientali dello spazio. È una luce capace di agire contro i microorganismi patogeni illuminando l’ambiente. INTEGRALIS® è una gamma di soluzioni di luce che aiuta l’uomo a vivere in modo più sicuro gli spazi, tutelandone la salute, una piattaforma aperta e versatile. Le frequenze selezionate della luce visibile inibiscono lo sviluppo e la crescita di batteri, funghi e muffe e quelle UV deattivano i microorganismi patogeni, inclusi i virus. La combinazione delle differenti tecnologie e la calibrazione degli spettri di emissione della luce valorizzano così l’efficacia dell’azione sanificante. INTEGRALIS® agisce, in conformità alle normative, nel pieno rispetto della sicurezza delle persone e senza arrecare danni ai materiali di finitura normalmente presenti negli spazi, grazie alle intelligenze che incorpora.

INTEGRALIS® segue il ritmo della vita

INTEGRALIS® opera secondo un approccio parametrico che offre una risposta scientifica e misurata. Lavora sul concetto di “dose”, ovvero adegua l’intensità dell’azione sanificante al ritmo di permanenza e assenza delle persone negli spazi, alla tipologia degli ambienti e all’obiettivo dell’intervento. Diverse modalità di sanificazione possono essere applicate singolarmente o integrate tra loro combinando al meglio il rapporto tra tecnologie, potenze, tempi e risultati. Negli spazi dove la presenza delle persone è costante durante il giorno, per interrompersi alla sera, come in uffici o negozi, spazi museali e dell’educazione, si può attuare nella fascia notturna una sanificazione con la massima intensità di radiazione per un tempo prolungato, sempre in assenza di occupazione.

Nello stesso spazio, durante il giorno, è possibile optare per un’emissione non offensiva di mantenimento della sanificazione precedentemente attuata, grazie alla speciale componente spettrale della tecnologia brevettata INTEGRALIS®. Questa modalità offre infatti una perfetta luce bianca funzionale che al contempo è attiva contro i batteri. Negli spazi a perimetro limitato quali ambienti di servizio, ascensori, servizi igienici, camerini, hall e sale d’attesa, dove la permanenza delle persone è temporanea si può optare per una sanificazione puntuale “ad intermittenza”. Questa modalità si attiva e disattiva attraverso sensori di presenza, agendo in assenza di persone con una maggiore intensità in un minor tempo per garantire la sicurezza e la sanificazione dello spazio per ogni utente.

INTEGRALIS® è design

INTEGRALIS® è un panorama di prodotti scalabile per applicazioni in ambito personale o collettivo, privato o pubblico. INTEGRALIS® è integrato in numerosi prodotti delle collezioni Artemide permettendo di migliorare attraverso la luce la sicurezza e la qualità ambientale degli spazi della vita dell’uomo nei diversi contesti applicativi. Questa innovativa tecnologia si coniuga così alla qualità, all’espressività e alla bellezza del design dei prodotti Artemide. La competenza e il saper fare Artemide si traducono anche in soluzioni di progetto personalizzate attraverso consulenze dedicate.

INTEGRALIS® è Artemide APP

Artemide App consente un’intelligenza di gestione evoluta di INTEGRALIS®. Grazie ad Artemide App è infatti possibile attivare le diverse modalità di sanificazione real-time o richiamare scenari preimpostati. Artemide App permette il controllo di singoli apparecchi o di gruppi gestendo fino a 500 elementi. Consente il dialogo tra tutti gli apparecchi della collezione Artemide a LED integrato e con le diverse tecnologie interagenti nello spazio quali ad esempio sensori di presenza. Grazie anche all’intelligenza di gestione con Artemide App, INTEGRALIS è una piattaforma di luce innovativa e sostenibile volta ad un uso consapevole e responsabile verso l’uomo e l’ambiente.

(Visited 32 times, 1 visits today)

Articoli correlati: