Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Una mostra dell’artista Anna Pennati e l’intervento della designer Kaori Akiyama

26 Ottobre 2022

Almach Art Gallery di Milano in collaborazione con Tiers Gallery “apre” a Omotesando, Tokyo

 

Anna Pennati ha presentato le sue “BLACK SERIES”; opere dove il nero assoluto rappresenta il cosmo interiore legato all’intero universo e le forme bianche sono la materializzazione dell’energia, dei suoni, delle frequenze che l’artista ha percepito e riportato nelle opere rendendole visibili a tutti. La mostra è stata diretta da Kaori Akiyama (Sudio Bycolor), designer che ha vinto numerosi premi di design nazionali e internazionali per il suo approccio che esalta il fascino dei colori e dei materiali, e, per l’occasione, ha esposto la sua opera “BLACK BOX”. A cura di Luca Temolo Dall’Igna già direttore di musei e fondazioni che, in oltre 30 anni di carriera, ha sempre prestato attenzione al panorama artistico internazionale valorizzando l’arte in ogni sua forma.

 

Il design raffinato e l’alto livello di personalizzazione consentono infinite possibilità di allestimento.

Arakawa Giken Kogyio Co. conferma ancora una volta con questa operazione il proprio impegno nel mondo dell’arte, nei musei e gallerie, reso possibile dalla duttilità e assoluta affidabilità dei sistemi che produce per la filiera blocca-cavi. Doveroso per questo motivo un duplice ringraziamento particolare a Makoto Arakawa per la collaborazione di Arakawa Giken Kogyo Co. azienda da sempre attenta al mondo dell’arte e del design, e al supporto illuminotecnico di ITL Corporation.

L’iniziativa si inquadra nella solida collaborazione tra Almach Art e Arakawa & Co. iniziata dopo l’avvio di una importante partnership tecnologica e artistica in occasione dell’apertura dello showroom dedicato all’arte in Milano. Almach Art Gallery è una galleria d’arte intesa in senso tradizionale, semplice ed essenziale, che riporta in vita il fervore artistico della città durante gli anni ‘60 e ‘70, luogo di dialogo sempre aperto tra artisti, curatori e spettatori, e che intende valorizzare l’insieme con l’utilizzo delle migliori tecnologie a disposizione per l’esposizione delle opere d’arte, per offrire agli osservatori la migliore esperienza possibile.

Per l’installazione delle opere d’arte il sistema Arakawa Grip è stato dunque parte integrante del lavoro di allestimento. L’eleganza architettonica di Tiers gallery di Tokyo si sposa con il moderno stile italiano di Almach Art Milano. Questa collaborazione si augura di giungere ad un nuovo concetto espositivo nel quale si annullano completamente le attuali distinzioni tra Arte e Design, proponendo opere uniche come quelle che Anna Pennati e Kaori Akiyama presentato in questa mostra.

 

“THE BLACK SERIES”

Tiers Gallery by Arakawagrip, 5-7-12 Jingumae, Shibuya-ku, Tokyo 150-0001

Organizzato da: Almach Art Gallery e Arakawa Giken Kogyo Co.

Sostenuto da: ITL Corporation

Artista: Anna Pennati

Direzione: Kaori Akiyama

A cura di: Luca Temolo Dall’Igna

 

Per maggiori informazioni:

Almac Art Gallery

Arakawa Grip 

Crediti: photo by Shima Koyama

(Visited 11 times, 11 visits today)

Articoli correlati: