Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Universal Science a Light+Building 2022 con il brand RED – Integrating Lighting Technologies

30 Settembre 2022

Garanzia di qualità e simbolo di eccellenza tutta italiana

 

Universal Science sarà tra i protagonisti nella manifestazione fieristica più attesa dell’anno nel settore del lighting. A quattro anni di distanza dall’ultima edizione, nonostante le difficoltà del mercato dovute all’emergenza sanitaria, l’azienda di Pregnana Milanese (MI) ha avuto la forza di rinnovarsi e di investire nella propria capacità produttiva e nelle risorse umane.

La presentazione dei servizi di Universal Science sarà focalizzata sul brand RED – Integrating Lighting Technologies, nato nel 2018 per identificare lo sviluppo e la produzione interna di moduli LED. Nel nuovo allestimento di 40 mq collocato nella hall 8.0, dedicata alla componentistica, sarà possibile toccare con mano alcune soluzioni d’illuminazione standard che vengono proposte sul mercato dall’azienda milanese.

 

Capacità produttiva raddoppiata e ampliamento dell’area R&D

Dal 2007 l’attività di Universal Science in Italia è portata avanti con una focalizzazione ben chiara: sviluppare, produrre e proporre moduli LED nell’ambito dell’illuminazione. Questi ultimi sono tutti marchiati RED – Integrating Lighting Technologies, brand registrato in UE che è garanzia di qualità e simbolo della presenza di una sede produttiva italiana.

Fin dalla sua nascita l’azienda ha continuato a crescere e ad investire fino ad arrivare, nell’ultimo anno, a contare più di 50 persone tra dipendenti e agenti e più di 400 clienti in tutto il mondo. Per quanto riguarda l’impianto produttivo, nell’ultimo anno la capacità è addirittura raddoppiata grazie all’inserimento di una pick&place 20 teste e doppia bancata con capacità di montaggio di 95.000 componenti per ora. Alle ultime novità si aggiunge poi l’acquisto di una X-ray 160K volt con laminografia per la ricostruzione tridimensionale delle parti e l’ampliamento del laboratorio interno con nuove attrezzature e strumenti di misura.

 

Il futuro si chiama RED – Integrating Lighting Techonologies

Il focus sul brand RED deriva dalla necessità di rispondere alle nuove esigenze di mercato, italiano e internazionale. RED identifica sia la produzione di moduli LED sia le soluzioni d’illuminazione standard, nell’ottica di essere più riconoscibili e di avere maggiori punti di contatto con le reti commerciali estere. In Universal Science il team di ingegneri e specialisti ha esperienza pluriennale nel settore, grazie alla quale si garantisce al cliente un supporto concreto nella progettazione dei corpi illuminanti e dei singoli componenti di un sistema LED.

L’azienda ha in cantiere un solido piano di investimenti anche per il prossimo anno, con l’obiettivo di fare un ulteriore salto di qualità per affrontare nuovi progetti e nuove sfide lavorative.

(Visited 14 times, 14 visits today)

Articoli correlati: