Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Imperfetto e la costante ricerca di equilibrio

6 Dicembre 2022

Per Elesi Luce la luce è in grado di influire sulla percezione dello spazio e sulle emozioni

 

Per Elesi Luce la luce non è solo una questione di fisica, è un elemento in grado di influire sulla nostra percezione dello spazio e sulle nostre emozioni. Ogni persona ha delle preferenze sul tipo, il colore, la potenza della luce in un determinato luogo e momento. Massimizzando questo concetto la lampada diventa un oggetto che riflette il nostro essere, come la lampada LikeQ della collezione 2021 e la nuova lampada Imperfetto.

Imperfetto nasce dallo studio di inclinazioni simmetriche e asimmetriche che, nel movimento, cercano e raggiungono un equilibrio perfetto. Un incontro di solidi diversi che creano una propria armonia di forme. Unica e diversa da ogni prospettiva, permette allo sguardo di cogliere nuovi dettagli da ogni punto la si osservi. La lampada al suo interno ha un cuore tecnologico green, ed è stata progettata secondo gli standard di ecodesign: i LED integrati ed il driver sono infatti sostituibili direttamente sul luogo di installazione.

Basso consumo, la possibilità di essere riparata per aumentare il ciclo di vita del prodotto, riciclabilità dei materiali, queste sono le caratteristiche che fanno di Imperfetto una lampada attenta all’ambiente, la cui scelta d’acquisto rappresenta anche un’azione concreta per salvaguardare il mondo che ci ospita.

Light+Building 2022 è stata la vetrina internazionale dove Imperfetto è stata presentata ufficialmente al pubblico.

(Visited 97 times, 32 visits today)

Articoli correlati: