Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Like Q di Elesi Luce, la nuova lampada pensata durante il lockdown

16 Settembre 2021

Like Q, la nuova lampada firmata Elesi Luce, nasce a maggio 2020, frutto delle esperienze vissute in lockdown, di qualcosa mai provato prima, come l’isolamento, la distanza sociale, la casa che diventa un nuovo mondo. La camera adibita ad ufficio, il salotto ad un’aula, il bagno a cabina telefonica. Tutto si è trasformato divenendo dinamico e con grande capacità di adattamento.

La nuova Like Q (Like you/ Q) è l’ispirazione di una combinazione di elementi: la duttilità dell’alluminio, la malleabilità del vetro, la potenza della luce, la dinamicità. Presenta una forma semplice, senza spigoli, costruita con materiali nobili ma utilizzati in modo sobrio, come la vita di quel momento. E poi il movimento. Like Q infatti crea effetti di luce ed atmosfere che cambiano con un tocco della mano, si adatta al momento con un gesto semplice. Questa lampada per Elesi Luce rappresenta l’unione nel momento della separazione. Ha preso forma durante le video call del mese di aprile 2020, ovvero mentre si condividevano le difficoltà del momento: le idee hanno cominciato a prendere il sopravvento, dando vita a Like Q.

La lampada contiene un’importante innovazione sviluppata da Elesi Luce: il LED-Change System. Elesi Luce progetta le proprie lampade in chiave sostenibile, perché possano durare nel tempo, essere riparate e riusate. Like Q, lampada a LED integrato con driver incluso, è stata costruita per poter sostituire agevolmente e direttamente nel luogo di installazione sia il driver sia il LED integrato. Sostituzioni che portano molti vantaggi, tra i quali: aumento ciclo di vita del prodotto, riduzione rifiuti e un’assistenza rapida. Elesi Luce da sempre studia e progetta prodotti a basso impatto ambientale, considerando la luce come valore di benessere all’insegna del comfort, credendo nel valore dell’artigianato in una organizzazione smart 4.0.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Tag:

Articoli correlati: