Qualità dei materiali impiegati, tempestività nelle consegne e massima attenzione alle esigenze del cliente
Capro Italy è un’azienda specializzata nella trasformazione di cavi in acciaio con oltre 50 di esperienza. La varietà di soluzioni proposte sul mercato è praticamente infinita e si presta a moltissime applicazioni. Il minimo comune denominatore di tutti i prodotti Capro Italy è sicuramente l’altissima qualità dei materiali impiegati. Tutta la produzione passa inoltre attraverso un controllo accurato dei processi, dall’accettazione in ingresso, al controllo dettagliato di ciascuna fase della produzione.
Capro Italy produce cavi flessibili con terminali pressofusi o pressati di varie dimensioni per tutte le applicazioni del settore lighting che vengono anche proposti con rivestimento in varie colorazioni. I cavi prodotti variano dalla sottile fune dal diametro 0.8 a una sezione più robusta dal diametro 1.9. Per particolari esigenze del cliente è inoltre possibile progettare e realizzare cavi con terminali pressofusi speciali che si agganciano in modo personalizzato alla lampada stessa. Capro Italy fornisce inoltre una specifica morsetteria metallica per i vari diametri di cavo. I prodotti distintivi per il settore lighting sono realizzati in Zama15, pressofusa di ottima qualità con materiale certificato, vergine e assolutamente non rigenerato. Sono inoltre disponibili a magazzino Kit di sospensioni anche pre-assemblati, già pronti per la spedizione e quindi il montaggio finale. Considerando i particolari tipi di applicazione tutti i prodotti vengono testati per garantire la massima sicurezza nel sostenere i corpi illuminanti.
Ogni attività di Capro Italy è costantemente focalizzata a fornire alti standard produttivi attraverso:
Nei sofisticati laboratori della Società i materiali vengono sottoposti ad accurate prove di collaudo: uno dei test più importanti è la prova di sfilamento dei terminali pressofusi applicati ai cavi, consentendo di garantire il carico di sicurezza richiesto dall’impiego. Si aggiunge a questo, anche il test sulla prova di attrito tra cavo e guaina al fine di garantire la massima scorrevolezza dei due componenti.