Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Illuminazione a binario: il mercato richiede sistemi semplici e minimali

3 Settembre 2020

A.A.G. Stucchi, azienda storica nel settore dell’illuminazione, si sta sempre più focalizzando sul mondo dell’illuminazione a binari che è in forte espansione con applicazioni che spaziano da hospitality a museale e home living, ma il cui settore principe rimane il retail. L’azienda ha presentato due nuove famiglie di prodotto emblema della sua attenzione verso ciò che il mercato chiede: sistemi completi semplici e minimali che lascino spazio ed attenzione alla luce stessa.

MULTISYSTEM® EVO è una vera e propria evoluzione del sistema a bassa tensione MULTISYSTEM® volta alla semplicità di installazione ed utilizzo ma anche all’allargamento del mercato di riferimento di questa gamma; con la volontà di preservare le caratteristiche tecniche e di sistema che hanno fatto il successo di questa gamma. Si mantengono quindi inalterate le dimensioni di binari e componentistica, le varie tipologie di binari disponibili per far fronte a tutte le esigenze di progetto, e la vasta scelta di connessioni ed accessori. Vengono invece eliminati gli elementi legati al sistema magnetico semplificando in questo modo l’installazione di prodotto ed evitando eventuali problematiche legate alle interferenze con i campi magnetici generati dall’elettronica, riducendo allo stesso tempo le componenti di costo. Grazie ad un semplice meccanismo “click in/click out” senza l’uso di tools o operazioni manuali aggiuntive l’esperienza di installazione degli apparecchi rimane semplice ed immediata, anche senza l’utilizzo del sistema magnetico.Nell’ottica di fornire un sistema completo tutti i moduli di luce lineare della gamma SENZAFINE ed i prodotti MULTISYSTEM® READY verranno prodotti anche in versione EVO.

Micro è invece la nuova famiglia di prodotto A.A.G. Stucchi a bassa tensione che nasce dall’esigenza di miniaturizzazione dei componenti e delle strutture emersa dal mercato. Massima attenzione quindi alle dimensioni, estremamente ridotte, per avere un prodotto in grado di fare la differenza in contesti dove l’estetica e la cura dei dettagli sono fondamentali. Micro è un sistema completo di binari, adattatori, adattatori per il controllo della luce e connessioni a scomparsa, adatti ad ideare progetti di illuminazione dinamici, minimal ed eleganti.

Fa parte del sistema anche SENZAFINE Micro, una versione miniaturizzata dei moduli SENZAFINE, che si inserisce nei binari creando una linea sottilissima di luce perfetta per integrarsi in qualsiasi ambiente.

 

www.aagstucchi.it

 

(Visited 174 times, 1 visits today)

Articoli correlati: