Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

L’innovazione in Entity Elettronica: integrazione tecnologie DALI, BLE, WiFi

13 Luglio 2021

La pandemia non ha fermato Entity Elettronica che come sua consuetudine tra il 2020 ed il primo semestre del 2021 ha sviluppato tante novità di prodotto puntando in modo deciso sull’integrazione delle tecnologie DALI, BLE, WIFI anche per Amazon Alexa e Google Home

 

Alla base di tutto sempre la stessa voglia di cambiamento che fa affidamento sul know-how specializzato che Entity ha acquisito in anni di esperienza nel mondo dell’elettronica. In ogni nuovo prodotto la conferma di una vera e propria vocazione nell’esplorare e sviluppare tutti gli ambiti dell’illuminazione a LED per offrire al mercato la fornitura di prodotti chiavi in mano e la propria professionalità nelle lavorazioni conto terzi, su specifiche o per prodotti a richiesta, grazie alle quali l’azienda di Altavilla Vicentina continua il percorso di un costante rinnovamento, garantendo sempre il controllo dei costi e la migliore qualità produttiva.

 

CASAMBI Voice: il 2021 è iniziato con una nuova tecnologia a portata di voce

Con il nuovo anno Entity ha introdotto sul mercato CASAMBI VOICE, un’innovativa interfaccia che consente il controllo di lampade DALI contemporaneamente da App CASAMBI in modalità Bluetooth ed attraverso comandi vocali impartiti agli assistenti AMAZON ALEXA/GOOGLE HOME in modalità Wi-Fi. I due sistemi, CASAMBI ed AMAZON ALEXA/GOOGLE HOME, sono interdipendenti, comunicano tra loro e si aggiornano a vicenda. In un mercato globale e sempre più competitivo, in cui gran parte delle innovazioni avvengono a livello software, CASAMBI VOICE rappresenta una novità autentica, unica nel suo genere.

Questo strumento, completamente progettato ed ingegnerizzato da Entity, precorre i tempi ed eleva il livello di possibilità di controllo remoto a standard impensabili fino a poco tempo fa.  Nessuno – finora – lo aveva sognato, concepito, prodotto. Una nuova tecnologia a portata di mano e di voce, novità assoluta per il settore lighting coperta da “patent pending”.

Il dispositivo è disponibile in due versioni:

  • installato all’interno di contenitore plastico o “pinna” per binari a bassa ten­sione MULTISYSTEM ed EVOLUTION di A.A.G. Stucchi, azienda italia­na leader nella progettazione e produzione di binari dal design esclusivo (EN1812 CASAMBI VOICE)
  • installato all’interno di contenitore plastico sviluppato da Entity ed ideale per utilizzi indipendenti (EN1728 CASAMBI VOICE).

 

Un’ampia gamma di prodotti DALI GATEWAY

Entity propone un’ampia gamma di “DALI GATEWAY” per l’interfacciamento con sistemi Bluetooth e Wi-Fi, ideali per binari a bassa tensione:

  • EN1812 è un’interfaccia Bluetooth-DALI ideale per inserimenti nella pinna A.A.G. Stucchi. Compatibi­le con sistemi Bluetooth CASAMBI – XICATO – SILVAIR – TUYA – WISILICA – KOOLMESH, il dispositivo EN1812 genera una segnale DALI compati­bile per controllare, da mobile, fino a 64 lampade / 8 gruppi indipendenti. Il controllo delle lampade/singoli gruppi è reso possibile dalle relative applica­zioni.
  • EN1612 interfaccia compatibile con sistemi bluetooth CASAMBI e XICATO. EN1612 sfrutta un protocollo DALI compatibile per controllare, da mobile, fino a 8 gruppi indipendenti (4 per Xicato). Il controllo dei singoli gruppi è reso possibile dalle applicazioni CASAMBI e XICATO. È il prodotto ideale anche per il controllo del binario a bassa tensione MULTISYSTEM di A.A.G. Stucchi in abbinamento con Multidriver48, il nuovo driver di corrente 24-48V DALI di Entity (rif. art. EN1739).

Ideali per utilizzi indipendenti:

  • EN1728 DALI VOICE interfaccia Wi-Fi Goo­gle Assistant / Amazon Alexa. Completa di ingresso per pulsante esterno ed uscita DALI compatibile. Il dispositivo EN1728 genera una segnale DALI compati­bile per controllare, da mobile, fino a 64 lampade / 8 gruppi indipendenti. Il controllo delle lampade/singoli gruppi è reso possibile dalle relative applica­zioni. Installato all’interno di contenitore plastico sviluppato da Entity ed ideale per utilizzi indipendenti.
  • EN1728 CASAMBI, interfaccia compatibile con sistemi bluetooth CASAMBI sfrutta un protocollo DALI compatibile per controllare, da mobile, fino a 8 gruppi indipendenti (4 per Xicato). Installato all’interno di contenitore plastico sviluppato da Entity ed ideale per utilizzi indipendenti.

 

La gamma dei prodotti DALI GATEWAY di Entity permette di raccogliere tutto ciò che di meglio oggi è a disposizione grazie all’avvento di tecnologie dirompenti, mettendolo a disposizione anche nel settore lighting in modo sempre più semplice ed intuitivo per l’utilizzatore finale. L’interazione con la luce attraverso l’interruttore sembra essere ormai un ricordo lontano. Bluetooth, Wireless, Software ed App aiutano a modulare lo spazio personale, creare esperienze e scenari dinamici, generare relazioni e connessioni con nuove qualità e servizi.

Ed è lungo questo solco, ormai definitivamente tracciato, che Entity Elettronica continua ad impegnarsi giorno dopo giorno nell’evoluzione progettuale dei propri prodotti, sia al fine di ampliarne i campi di applicazione, che per poter corrispondere alle specifiche esigenze della propria clientela riconfermando una sua vocazione di fondo data dall’essere un’azienda spiccatamente custom-oriented.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Articoli correlati: