Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

BADARI: dal 1956 lampadari, accessori e complementi di arredo di gran classe

25 Novembre 2021

Collezioni straordinarie che rappresentano l’anima di Badari che, dal 1956 attraverso tre generazioni, ha sviluppato una formidabile maestria nella lavorazione dei metalli per creare lampadari, accessori, mobili e complementi d’arredo. Capolavori prodotti oggi rispettando lo splendido e rigoroso stile francese Luigi XV, Luigi XVI, Impero e Versailles al quale i designer di Badari si sono sempre ispirati.

In origine le collezioni Badari si concentravano esclusivamente sull’Illuminazione artistica, proponendo lampadari e applique paragonabili agli originali del passato, attualizzandoli con finiture proprie sviluppate internamente in gran segreto. Tra queste spicca la famosa brunitura con patina che rievoca e celebra i cristalli sporcati dal fango, nei laboratori Badari, durante l’alluvione di Firenze del 1966.

 

Complementi di Arredo

Architetti e Interior Designer hanno trovato in Badari un’azienda disponibile e capace, per rendere possibile la creazione di idee di prodotto in grado di caratterizzare l’identità di uno stile. La grande attenzione alla qualità nella lavorazione e ai materiali utilizzati, che da sempre contraddistinguono l’azienda fiorentina, ha poi permesso a Badari di estendere le proprie capacità produttive anche all’Arredo di Lusso e ai complementi e accessori per la Casa. Una produzione di assoluta eccellenza dove è possibile ammirare l’altissimo standard di creazioni straordinarie, tutte cesellate e rifinite a mano da maestri Artigiani.

(Visited 49 times, 22 visits today)

Articoli correlati: