Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Daylight: Luce, Forma, Emozione

15 Settembre 2023

Collezione Alone1 presentata alla MILAN DESIGN WEEK 2023

 

“La determinazione e la passione ci permettono di affrontare nuove sfide con lo stesso entusiasmo di sempre” ci spiega Ivan Pravettoni, socio fondatore di Daylight.

“Il futuro vedrà molte novità prendere forma ed essere presentate nelle prossime manifestazioni. L’entusiasmo di vedere prendere vita le nostre idee ci carica di Energia come dei bambini” conclude Giada, socia cofondatrice.

 

Daylight presenta il progetto Satellite

Anticipato al recente fuori salone ed assistiti dalla sapiente mano dello studio CONSULINE, Daylight mostra in concreto il frutto del proprio nuovo concetto di Luce, Forma, Emozione. Con la lampadina Satellite, l’azienda di Pero alle porte di Milano, dà forma alla luce con un semplice gesto. Riusciamo così a modellare la luce secondo i nostri desideri e, grazie ad una calamita esterna, possiamo spostare un riflettore e regolare l’angolo di illuminazione con precisione, in maniera intuitiva. È come avere una luce personalizzata a portata di mano, pronta a adattarsi alle nostre esigenze, per creare atmosfere diverse in ogni momento dando un tocco di calore allo spazio.

Con Satellite è possibile spingere la propria esperienza di illuminazione ad un livello superiore e scoprire come la luce possa adattarsi alla creatività di ognuno di noi.

Si tratta dunque di una lampadina davvero rivoluzionaria destinata ad aprire nuovi orizzonti in campo illuminotecnico. Satellite è una lampadina LED con fascio di luce orientabile dotata di un semplice e geniale meccanismo magnetico che rende possibile direzionare dall’esterno il riflettore contenuto all’interno del bulbo di vetro, indirizzando il fascio dove serve. Grazie a questa intuizione, la lampadina si presta anche ad usi che richiedono una luce “personalizzata” per assecondare il momento o illuminare oggetti con delicati effetti luce/ombra sulle superfici, in modo flessibile, giocoso ed efficace. È perfetta sia per illuminare scrivanie e comodini sia per l’illuminazione di ambienti.

L’elevato CRI permette una straordinaria definizione dei colori dell’ambiente.

 

Daylight

(Visited 27 times, 21 visits today)

Articoli correlati: