Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Elli&Rini – PIANETA

12 Dicembre 2021

Un nome evocativo che trasporta in un ‘altro pianeta’, nel mondo dell’home-office

 

Apparentemente e dall’esterno questo ‘pianeta’ appare come una scultura-lampada che illumina l’ambiente in cui si colloca di lusso, luminosità, calore: tutto quanto appartiene alla naturale bellezza della luce. All’interno invece custodisce quanto c’è di più innovativo e ipertecnologico, per una moderna, efficiente postazione da lavoro. Chi abita questo spazio si trova avvolto nel più assoluto confort, personalizzabile ‘ad personam’, a seconda delle proprie esigenze di business, di iperconnessione e di gusto.

Ma PIANETA non è solo professionalità: è anche un luogo di piacere e di relax, una ‘capsula’ che consente di restare al centro della realtà che ruota intorno, isolandosi allo stesso tempo dall’inquinamento acustico, dalla frenesia del vivere quotidiano, e ritrovarsi in una dimensione spazio-temporale in cui assaporare il piacere delle proprie passioni: la lettura, l’ascolto della musica, la visione di un film. PIANETA consente di immergersi, dunque, in esperienze multimediali e di benessere create a propria misura e comfort. PIANETA, dalle linee pulite, essenziali, eleganti, è un microcosmo di 2,5 mq, compatto all’esterno e ampio all’interno in cui posizionare strumenti e dispositivi ipertecnologici le cui funzioni sono gestite da un Pannello Aptico, touch screen, dalle forme avveniristiche. Un monitor, un impianto dolby webcam e il sistema di ricarica wireless completano la strumentazione in dotazione che consentono una perfetta interazione e ‘dialogo’ digitale. PIANETA è una armonica fusione fra elementi naturali e innovazione tecnologica.

La struttura poliedrica che ricorda quella di Platone, è stata studiata per garantire all’interno la migliore acustica, mentre i pannelli disposti sul guscio esterno lo isolano acusticamente. Materiali naturali, ecosostenibili – il guscio a base lignea (nelle versioni noce, rovere, mogano ed ebano a seconda dei modelli) con pannelli in DEKTON e verde stabilizzato – sono un esempio dell’artigianato di alta qualità italiano. Velluti e pelli rivestono l’ambiente interno di confort e personalità, secondo il gusto e la tradizione dell’home-made. Grazie alla tecnologia sviluppata dall’azienda REair, specializzata in sanificazione, PIANETA dispone di un sistema di purificazione dell’aria interna tramite un processo di fotocatalisi, attivato da un sensore di controllo della qualità dell’aria stessa.

 

PIANETA si declina in tre collezioni: Éditions de Giovanni Antonelli Dudan, Y.O.U.,  Bespoke Edition

La collezione Éditions de Giovanni Antonelli Dudan è firmata dal celebre designer che ha selezionato i migliori materiali e gli abbinamenti più congeniali, dando origine a una “capsule collection” costituita da 5 modelli a seconda del tipo di legno impiegato per il rivestimento.

La collezione Y.O.U. (Your Own Universe) permette la personalizzazione di PIANETA con variazioni sul tema in funzione dell’ambiente – casa, ufficio, showroom, lounge – della collocazione ‘dentro’ lo spazio fisico, adattandosi perfettamente alla dimensione professionale e privata del cliente.

Infine la collezione Bespoke Edition rappresenta il livello più alto di personalizzazione. PIANETA in questo caso potrà essere ‘vestito’ di un logo, o brandizzato all’esterno, e all’interno custodire la tecnologia e il gusto personale del suo fruitore.

 

Il costo di PIANETA parte da 29.200€ per la versione base fino a 37.000€ per la versione luxury (PIANETA Ebano).

 

Elli&Rini

(Visited 24 times, 14 visits today)

Articoli correlati: