Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Hotel Val di Sogno, Lago di Garda

3 Agosto 2023

ovre.design® progetta altre tre prestigiose suite, la Val Di Sogno suite e due Shiny Bay Junior Suite

 

Lo Studio ovre.design® consolida la lungimirante collaborazione con l’Hotel Val di Sogno situato a Malcesine, sulla sponda veronese del Lago di Garda con la recente progettazione e realizzazione della suite Val di Sogno e di due Shiny Bay Junior Suite. La partnership tra la studio di architettura fondato dall’architetto Giulia Delpiano e dal designer Corrado Conti e la proprietà dell’Hotel Val di Sogno è nata e si è sviluppata nel corso degli anni con interventi di interior design mirati alla progettazione di camere e suite per ciascun piano.

Alla base degli obiettivi della Committenza, la volontà di celebrare il design italiano, sorprendere gli ospiti con un concept unico e originale e conquistarli con ambienti accoglienti. L’Hotel Val di Sogno, nella baia che porta lo stesso nome, si posiziona come quattro stelle superior con 36 tra camere intorno ai 20 metri quadrati e suite mediamente di circa 70 metri quadrati. Le camere e le suite sono tutte vista lago e sono come la cornice intorno a un quadro di Klimt: l’elegante sottolineatura di un capolavoro che cattura lo sguardo e conquista l’anima grazie al design identitario e alla sofisticata ricerca stilistica nei dettagli e nella scelta degli arredi su misura, studiati e progettati da ovre.design®.

L’originalità nella progettazione che lo studio ovre.design® ha trasmesso negli ambienti delle camere e delle suite dell’Hotel Val di Sogno sono il risultato di una raffinata qualità creativa. La distintiva identità conferita ai primi interventi realizzati in alcune camere, suite e aree comuni, resi intimi, caldi, armoniosi, hanno portato la Committenza a credere fortemente nella visione e nello stile di ovre.design® affidandone la realizzazione nel 2022 di altre 3 prestigiose suite, le più importanti e le più voluminose della struttura, la suite Val di Sogno e le due Shiny Bay Junior Suite.

Lo studio ovre.design® ha saputo esprimere la creatività delle suite ispirandosi ai colori e alle sensazioni della natura, suscitate dal lago e dalla montagna proponendo così soluzioni di interior design in linea con le aspettative dalla committenza. La Val di Sogno suite è la calma del lago che riecheggia negli ambienti interni, un’esperienza di comfort abitativo totale nel segno del design italiano di qualità.

La Val di Sogno suite si sviluppa su 56 metri quadri di spazio interno, tra camera e bagno, e 20 metri quadri di spazio esterno con un doppio balcone in vetro e una vista lago diretta. Ogni complemento d’arredo è studiato e disegnato su misura e totalmente personalizzato da ovre.design® per la struttura ed è stato realizzato dal contract Bonfante. La Val di Sogno si identifica per la scelta di arredo custom e materiali pregiati, boiserie cannettata, testate letto dalle forme sinuose che accentuano la sensazione di comfort, tavolini e comodini dalle forme particolari con top in agglomerato. L’ambiente è arricchito e arredato con divani e poltrone di Montbel, rivestiti da tessuti Dedar dai toni differenti. Un particolare e attento studio è riservato all’elemento luce, dove sono protagoniste le lampade di Catellani & Smith in oro e le lampade Bocci in vetro di fianco alla testata. L’illuminazione è presente anche all’interno dei complementi di arredo, che prendono vita grazie alle accensioni delle luci integrate.

Le Shiny Bay Junior Suite sono due suite dove i confini tra fuori e dentro si dissolvono dolcemente grazie agli eleganti elementi di design ispirati alla natura e all’ampia vetrata con vista sulla baia. Le Shiny Bay Junior Suite hanno rispettivamente una metratura di 34 e 37 metri quadri di spazio interno, tra camera e bagno, e di 20 e 18 metri quadri di spazio esterno con un balcone in vetro verso il lago. Il risultato è uno spazio che sussurra una soave melodia e che al meglio esprime la creatività di ovre.design® nei colori, materiali e sensazioni che richiamano la natura circostante.

ovre.design® ha seguito direttamente l’intero progetto e realizzazione nella scelta di ogni singolo elemento d’arredo, nella selezione degli accessori, come i vasi, per offrire alla committenza un progetto chiave in mano studiato per riflettere la personalità dell’hotel.

La Suite Val di Sogno e le Shiny Bay Junior Suite sono il connubio di uno studio minuzioso ed esclusivo che caratterizza da sempre la filosofia e l’attitudine al progetto dello studio ovre.design® in grado di garantire qualità e unicità, a partire da un foglio bianco per poi lasciarsi ispirare dalle più caratterizzati sensazioni del luogo per creare ogni volta design irripetibili ed autentici.

(Visited 72 times, 49 visits today)

Articoli correlati: