Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

iDOGI porta a Milano la magia del vetro artistico veneziano e inaugura un esclusivo spazio di ispirazione e progettazione

13 Marzo 2023

Nascosto dietro al portone di un magnifico palazzo milanese, iDOGI Spazio Milano ricrea un frammento di Venezia. Qui la luce e il vetro si incontrano per dare vita a creazioni mirabili. Qui l’incanto di un’arte sopraffina si svela a designer e architetti, collezionisti e professionisti per immaginare e progettare nuovi percorsi del vetro artistico veneziano.

“iDOGI Spazio Milano nasce come un luogo di incontro e confronto, per accogliere clienti e progettisti e innovare insieme una tradizione centenaria, a partire da un saper fare di altissimo livello.” Ci spiega Domenico Caminiti, Presidente de iDOGI. “Ad oggi collaboriamo con i migliori maestri vetrai e artigiani di Venezia, dove abbiamo il nostro showroom e la sede centrale, a cui si aggiunge una fornace e hub sperimentale a Murano. Con iDOGI Spazio Milano vogliamo estendere un network creativo sempre più aperto al mondo intero. Allo stesso tempo vogliamo preservare e innovare il mondo del vetro artistico veneziano, perché questo è il futuro del nostro settore.”

Fondata nel 1968, iDOGI è conosciuta per realizzare lampadari, arredi e sculture luminose per alcuni dei palazzi e delle ville più prestigiosi al mondo. “Le sfide che il presente ci impone devono essere affrontate con altre sfide.” Continua Caminiti. “Ed è in quest’ottica che si inserisce iDOGI Spazio Milano, per questo motivo stiamo progettando la prima fornace ibrida di Murano e stiamo anche lavorando a nuove collezioni che partendo dal design tradizionale dei lampadari Rezzonico, lo scompongono e ricompongono.”

iDOGI Spazio Milano accoglie gli ospiti in Foro Buonaparte 55, in un ambiente protetto da uno splendido cortile interno, e illuminato da un ampio lucernario e un’area en plein air circondata da piante rampicanti. Qui risplendono di luce due grandi chandelier in stile Rezzonico, Napoleon è riccamente decorato in oro 24 carati mentre Venere è un’esplosione di colore. Nella sala centrale fa mostra di sè il grande tavolo luminoso Quadrante sormontato dal lampadario orizzontale Long Island. Nella sala di ingresso Parthenon, un sistema modulare di elementi architettonici luminosi, anima l’intera parete e dialoga con la libreria luminosa Galassia. iDOGI Spazio Milano comprende anche una sala di progettazione con una materioteca e Planetarium, una delle ultime creazioni sperimentali de iDOGI.

 

iDOGI fondata nel 1968, con sede a Venezia, è rinomata per la creazione ‘bespoke’ di maestosi lampadari, sculture e arredi in vetro artistico veneziano per alcuni dei palazzi e residenze più esclusivi al mondo. Le sue collezioni luminose comprendono pezzi straordinari di design, tavoli, balaustre e fontane di cristallo. Tutte le creazioni sono progettate su misura da un team di esperti designer dell’Ufficio Stile dell’azienda e realizzate a mano dai migliori maestri vetrai per soddisfare le aspettative dei più prestigiosi clienti.

 

iDogi

(Visited 119 times, 75 visits today)

Articoli correlati: