Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Il dettaglio ironico della mosca appoggiata alla semisfera caratterizza Ale

2 Dicembre 2022

La lampada da tavolo a batteria di Catellani & Smith

 

La semisfera diventa l’elemento distintivo della nuova linea Ale, declinata in quattro differenti modelli: BE T, C, BIG e W.

Ale BE T è una lampada da tavolo a batteria che, essendo wireless, può essere trasportata in qualsiasi ambiente. La base circolare è collegata, tramite un piccolo cilindro, a due sottili elementi disposti a “V” che sostengono la calotta semisferica, che può essere orientata, su un solo asse, per direzionare la luce prodotta da un LED di potenza da 1,5W (220lm). Il dettaglio ironico di una mosca poggiata sulla calotta nasconde la vite di fissaggio al corpo della lampada. Ale BE T è proposta, oltre che in bianco e nero, anche in una vivace verniciatura fluo (arancio, blu, giallo e magenta) e nella finitura “colourful”, che gioca con la combinazione dei colori primari blu, rosso e giallo.

Le stesse finiture compaiono nella versione da soffitto, Ale C, composta da una base con diametro di 9 cm e da un cilindro da cui hanno origine i due elementi a “V” che sorreggono la semisfera in alluminio, in cui è nascosto un COB LED da 9W (1400 lm). Grazie alla presenza di una lente, parte della luce emessa viene concentrata in un caratteristico cerchio di luce sul soffitto.

Ale BIG è un’elegante lampada da tavolo, con un’altezza di circa 75 cm. La semisfera raggiunge un diametro di 50 cm ed è sorretta dai due elementi verticali disposti a “V”, che poggiano su una solida base cilindrica, impreziosita da dettagli in ottone e dal logo inciso e smaltato. La sorgente luminosa, un COB LED da 15W (2200 lm), è corredata da una lente che, distribuendo il flusso luminoso su un angolo di 340°, garantisce una notevole quantità di luce, regolabile grazie al pulsante rosso presente sulla base. A seconda della finitura, l’interno della semisfera cambia aspetto: nelle versioni “colourful” e fluo è bianco, mentre nelle finiture bianco e nero si riveste della distintiva foglia color oro.

La versione a parete Ale W è la semisfera nella sua forma più pura. Grazie al meccanismo telescopico di cui è dotato il supporto a muro, la semisfera può essere distanziata dalla parete, variando così il diametro del bordo luminoso prodotto dalla scheda LED da 13W (2000 lm). Il dettaglio ironico della mosca appoggiata alla semisfera caratterizza anche questo modello, disponibile nelle finiture bianco, nero, blu o magenta fluo.

 

Catellani & Smith 

(Visited 13 times, 13 visits today)

Articoli correlati: