Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Italiano

Il gruppo IMQ acquisisce due società nel settore della cyber security

19 Novembre 2020

Prosegue la crescita del Gruppo IMQ, che si rafforza divenendo uno tra i riferimenti del settore

 

IMQ Group, holding del Gruppo italiano attivo nei servizi di testing, ispezioni e certificazioni (TIC) annuncia l’acquisizione delle quote di maggioranza di due Società operanti nel settore dei servizi per la sicurezza informatica, Intuity S.r.l. e Minded Security S.r.l.

Le due società attualmente generano un giro di affari annuo di circa 4 milioni di euro. “Dopo un’attenta analisi del mercato italiano abbiamo selezionato le Società Intuity e Minded Security, delle quali abbiamo apprezzato, in particolare, le elevate competenze, che le hanno portate ad essere aziende di riconosciuta eccellenza nei rispettivi ambiti di attività” commenta l’ing. Antonella Scaglia, Amministratore Delegato di IMQ Group.

“La scelta è stata anche guidata dalla complementarietà dei servizi offerti dalle due Società e dalla comune visione che abbiamo rilevato in termini di valori aziendali e attitudine all’innovazione. Con queste operazioni, il Gruppo amplia la propria presenza nel settore della sicurezza informatica, caratterizzato da una domanda in forte crescita, indotta dalla trasformazione digitale in atto, rafforzandosi nella Software Security ed entrando nella People Centric Security. Il Gruppo prosegue così a dare attuazione al Progetto di Sviluppo secondo le direttrici individuate nonché alla propria mission di favorire la crescita del Paese, supportando chi investe nelle tecnologie digitali”.

Entrambe le operazioni, siglate nei giorni scorsi, prevedono una gradualità nell’acquisizione della totalità delle quote delle due Società e la permanenza dei Soci fondatori, i quali garantiranno continuità alla gestione aziendale. L’integrazione delle due Società, che auspichiamo rapida ed efficace, determinerà quindi un rafforzamento della squadra manageriale del Gruppo, incrementando così le sue opportunità di crescita” osserva l’ing. Scaglia.

 

Il Gruppo IMQ

Il Gruppo IMQ rappresenta una delle più importanti realtà italiane nel settore della valutazione della conformità (certificazione, prove, verifiche, ispezioni). Forte della sinergia tra le società che lo compongono, dell’autorevolezza acquisita in quasi 70 anni di esperienza, della completezza dei servizi offerti, il Gruppo IMQ si pone come punto di riferimento e partner delle aziende che hanno come obiettivo la sicurezza, la qualità e la crescita sostenibile.

Il Gruppo IMQ è attualmente composto da IMQ Group S.r.l. (holding), IMQ S.p.A., CSI S.p.A., IMQ CSI Deutschland GmbH (Germania), IMQ Iberica S.L. (Spagna), IMQ Tecnocrea S.L. (Spagna), IMQ Polska Sp. z o.o. (Polonia), IMQ Certification (Shanghai) Co. Ltd. (Cina), IMQ Turkey (Turchia), IMQ Gulf FZCo (Emirati Arabi Uniti).

Minded Security, fondata nel 2007, rappresenta un punto di riferimento internazionale nel campo della Software Security. Oggi Minded Security combina le più recenti ricerche sulla sicurezza con le più moderne tecniche di test per guidare i clienti ad implementare la roadmap per la sicurezza del software by design.

Intuity, fondata nel 2016, è un riferimento nazionale per l’analisi della sicurezza informatica e la valutazione del rischio, caratterizzata da un approccio People Centric, che riconosce la centralità dell’uomo nella sfida per la cyber security. Opera trasversalmente in ogni settore di attività, sia pubblico sia privato, aiutando le organizzazioni a sviluppare una cultura sulla sicurezza informatica, a beneficio delle organizzazioni stesse e dei singoli che le compongono.

(Visited 15 times, 1 visits today)

Articoli correlati: