Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

La lampada “Cono” vince il LIT Lighting Design Awards 2023

20 Febbraio 2024

Catellani & Smith si aggiudica il LIT Lighting Design Awards con la lampada Cono, che grazie al suo design scultoreo e alla tecnologia che la distingue, è tra i vincitori della categoria Lighting Design of the Year 2023

 

I LIT Lighting Design Awards celebrano ogni anno creatività e innovazione dei migliori prodotti e progetti del settore illuminazione, valutati da una stimata giuria di esperti che comprende figure influenti del lighting design, accedemici, giornalisti e altri professionisti del campo. Alla vittoria di Cono di Catellani & Smith si aggiunge anche un altro riconoscimento, questa volta per la lampada Sfera, che ha ottenuto la Menzione d’Onore nella categoria Lighting Product Design.

Cono si distingue per l’elegante struttura tubolare dalla particolare forma conica e per l’altezza importante di oltre due metri, che fanno di questa lampada una vera e propria scultura di luce. Alle due estremità, Cono presenta diverse sorgenti luminose. La prima, composta da una lente asimmetrica e un COB LED ad alta efficienza, è collocata nella parte superiore del tubolare, permettendo alla luce di diffondersi sia verso il soffitto, sia verso la parete. La seconda, invece, costituita da un LED da 1W, produce una luce discreta, un leggero “baffo” luminoso generato dall’estremità inferiore della lampada.

A rendere ancora più speciale Cono è la scelta della finitura – sempre realizzata a mano – che abbina alla luminosa tonalità blu, la preziosa foglia color oro che riveste la superficie irregolare all’interno della lampada.

 

Catellani & Smith

(Visited 55 times, 55 visits today)

Articoli correlati: