Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

La prossima edizione imm Colonia 2025 si svolgerà dal 12 al 16 gennaio 2025

12 Giugno 2024

Con il nuovo tema “Connecting Communities” e relativo concept fieristico “The Circles”, l’edizione imm cologne 2024 si è concentrata sulla promozione del networking e del dialogo nell’ambito industria del mobile. L’evento ha richiamato a Colonia circa 750 espositori nazionali ed internazionali, offrendo a 42.000 visitatori professionali provenienti da 129 Paesi l’opportunità di stabilire contatti, approfondire relazioni commerciali e trarre ispirazione da una vasta gamma di idee creative per l’interior design.

Con il suo nuovo approccio, la Fiera ha dimostrato una reale consapevolezza delle attuali esigenze del settore, segnando un ulteriore passo aventi nello sviluppo continuo di imm cologne. A fronte di un mercato in continua evoluzione, in cui il settore interni è sempre alla ricerca di innovative fonti di ispirazione, imm cologne si è confermata nuovamente quale piattaforma ideale e motivante. “Il feedback positivo del mercato dimostra chiaramente che imm cologne è ancora un’importante rampa di lancio per il settore. Soprattutto nelle complesse condizioni attuali, imm cologne supporta l’industria nello stimolare nuovo interesse, sia dal punto di vista retail che tramite media”, sottolinea Bernd Sanden, Director di imm cologne. “Basandoci su questo, portiamo avanti i nostri progetti con sempre maggior energia ed aspettative per un rinnovato successo e per plasmare insieme il futuro dell’industria del mobile”.

 

Nuovi concept e novità per l’edizione 2025

Per un feedback positivo dell’evento 2024 il concept fieristico “The Circles” ha giocato un ruolo decisivo, dando vita al messaggio proposto dal tema centrale con interconnessione di contenuti ed aree espositive. I diversi Circles sono stati caratterizzati da stimolanti installazioni di design, accoglienti zone di ospitalità e spazi in cui assistere a presentazioni orientate al futuro. Tutto questo ha trasformato imm cologne in una piattaforma interattiva, nella quale i partecipanti alla Fiera potevano incontrarsi, fare rete e discutere di importanti argomenti.

Data la risposta positiva, nel prossimo anno si prevede di intensificare il dialogo intra-settoriale. Nel 2025, i nuovi concept di padiglione a tema Pure, Home e Sleep promettono esperienze fieristiche sorprendenti a tutti i partecipanti. Inoltre, gli espositori beneficeranno di speciali format pensati per fornire soluzioni personalizzate. Oltre al concetto fieristico generale, l’imm cologne Summit viene ulteriormente ampliato. Nel 2024, organizzato in collaborazione con l’Association of the German Furniture Industry (VDM) e la Federal Association of the German Federal Association of Furniture & Kitchen Retailers (BVDM), il congresso ha messo in luce il diversificato potenziale del settore interior design.

Anche per il 2025, il Pure Talents Contest sarà un momento particolarmente importante per i partecipanti. Con una prospettiva lungimirante e l’obiettivo determinante di allargare i confini del possibile, i preparativi per imm cologne 2025 sono già a buon punto.

 

Ulteriori informazioni qui

 

(Visited 192 times, 70 visits today)

Articoli correlati: