Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Lampade che uniscono design e tecnica

4 Ottobre 2021

Lym opera nel campo dell’illuminazione di design con un back ground tecnologico

 

Lym è una realtà italiana operante nel campo dell’illuminazione di design con forti connotati tecnologici. Propone sul mercato sistemi di illuminazione e corpi Illuminanti unici nel loro genere, per design e funzionalità. Tra questi K-Wireless, innovativo pannello in cartongesso integrato a parete che permette di riconfigurare in maniera semplice, sicura e veloce il punto luce, oppure la linea Quadri, lampade a parete che si fondono con un complemento d’arredo completamente personalizzabile. Oggi Lym introduce nel mercato due prodotti estremamente innovativi e specificatamente pensati per il settore HO.RE.CA. Tra questi vi è la lampada Suro (fig. 3-4), un corpo Illuminante autonomo che si contraddistingue sia per il suo design che per le sue caratteristiche tecniche. Si ricarica tramite induzione su una qualsiasi base di ricarica wireless, è quindi sprovvisto di fori o cavi e ciò gli permette di essere impermeabile e quindi resistente all’acqua e all’umidità e utilizzabile anche all’aperto, i magneti interni ne consentono l’uso su qualsiasi superficie metallica e il design, che ricorda la forma di un tappo (Suro, dal dialetto veneziano, significa proprio tappo), la rende combinabile con i diversi accessori a lei dedicati, tra cui i vasi Murano26 in diverse finiture e colorazioni e i supporti in plexiglass Spring26 e 104.

È proprio grazie alla possibilità di personalizzazione e combinazione con i diversi supporti che Suro può essere lampada da tavolo ma anche lampada da terra, in base alle necessità e ai contesti d’uso. Grazie al tasto touch di cui è dotata la lampada è possibile impostare le due fonti luminose e regolarne l’intensità in tre livelli di dimerizzazione. La batteria ad alta efficienza garantisce a Suro un’autonomia che va dalle 11 alle 60 ore (a seconda dell’impostazione selezionata), garantendo quindi l’illuminazione del centrotavola dal tramonto a notte inoltrata. I vasi diffusori Murano26 sono una serie di eleganti manufatti realizzati artigianalmente da maestri vetrai veneziani. Disponibili in quattro diverse finiture e colorazioni, donano al centrotavola atmosfere sempre diverse, creando diffusioni di luce uniche, per rendere speciale qualsiasi momento o evento. I vasi sono ovviamente utilizzabili anche separati dalla lampada Suro, per decorare i tavoli durante il giorno con composizioni floreali e non. I supporti diffusori Spring26 e Spring104 invece trasformano Suro in lampada da tavolo ma anche in lampada da terra, propagano la sua luce in modo uniforme ed efficiente. Spring104 porta la luce anche all’aperto, in terrazze, giardini o luoghi in non sono previsti collegamenti elettrici, illuminando al meglio gli eventi all’aperto delle serate estive.

Se nei ristoranti la luce di Suro accompagna le serate e i momenti di convivialità in modo sempre unico, nelle camere da letto la lampada da parete Biga trasforma il classico comodino in una console multifunzionale che svolge diverse funzioni, anche contemporaneamente. Biga (fig. 1-2) è dotata di diversi elementi quali: il faretto orientabile che crea un’ottima luce da lettura, la mensolina, che oltre a fungere da ripiano per contenere i piccoli oggetti della quotidianità, incorpora una stazione di alimentazione wireless per la ricarica dello smartphone, una porta USB per la ricarica tradizionale di qualsiasi dispositivo elettronico e due interruttori dedicati alla regolazione della luce del faretto e all’accensione o spegnimento dell’illuminazione generale della stanza. Il prodotto è personalizzabile per colore e finitura e tipologia di luce, adattandosi quindi a diversi tipi di ambienti e situazioni. Si adatta ad ambienti domestici, ma si esprime al meglio in situazioni di hospitality, come negli hotel. La placca frontale di Biga è infatti disponibile in diverse colorazioni e forme e, su richiesta, è possibile anche realizzarne una personalizzazione più avanzata. Biga ridimensiona gli ingombri pur garantendo le medesime funzionalità di base del classico comodino. Con la sua installazione cavi pendenti e prese della corrente spariscono donando ordine e pulizia all’ambiente in cui si trova.

(Visited 65 times, 18 visits today)

Articoli correlati: