Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Light addicted tables

15 Settembre 2023

Un progetto sviluppato da DGA con il magazine digitale Making of Light in collaborazione con l’agenzia di PR Advised Agency

 

Una serie di incontri mensili con lighting designer, architetti, product designer e fotografi animeranno lo Showroom DGA di Corso Monforte 23 a Milano. Lo spazio è stato pensato dall’azienda come un luogo di incontro e informazione, in cui l’attività di esposizione e fornitura dei prodotti fosse affiancata da una parallela di approfondimento, conoscenza e diffusione di cultura della Luce.

DGA ha definito un palinsesto di eventi di approfondimento di temi legati all’universo lighting e coinvolgerà svariati professionisti del settore. Al momento sono previsti tre incontri cui seguirà, nel 2024, una seconda serie di appuntamenti con professionisti e temi già selezionati.

L’evento inaugurale si terrà il prossimo 28 settembre e sarà tenuto dalla lighting designer Lisa Marchesi sul tema “Retail”. Per questo incontro la professionista ha proposto come case study le sue ultime realizzazioni per diverse Maison di alta moda. Saranno presentati i prodotti custom made realizzati con DGA per rappresentare al meglio la filosofia espressa dalle Maison.

Il secondo appuntamento, previsto il 19 ottobre, sarà a tema “Arte” e vedrà Massimiliano Baldieri raccontare la sua vasta esperienza con gallerie ed artisti. L’architetto spiegherà come si sviluppano le scene e i rapporti con i creativi o il gallerista per la corretta, e scenografica, illuminazione delle opere.

Terzo ed ultimo incontro, in programma il 16 novembre, sarà svolto dagli architetti CalviBrambilla, Creative Curators di Flos, che illustreranno come la luce sia il quinto elemento della loro progettazione espositivo/fieristica.

Tutti gli incontri avranno il patrocinio di ASSIL e AIDI.

Gli architetti iscritti all’Ordine di Milano che saranno presenti all’incontro potranno ricevere 1cfp per la partecipazione per mostre/fiere/similia, da richiedere mediante autocertificazione sulla Piattaforma Nazionale Formazione CNAPPC.

 

Gli eventi sono aperti al pubblico, previa conferma tramite mail. I posti disponibili sono limitati. RSVP: milanoshowroom@dga.it

(Visited 100 times, 36 visits today)

Tag:

Articoli correlati: