Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Martinelli Luce, lampade d’autore per l’illuminazione outdoor

8 Marzo 2021

Quando aziende iconiche come Martinelli Luce si avventurano in nuove esperienze di progettazione, come ad esempio l’illuminazione da esterno, ne scaturiscono apparecchi di design dai sofisticati tratti progettuali. Lampade mai banali, con un design rampante e la possibilità di essere utilizzate in situazioni e luoghi sorprendenti.

Frog, ad esempio, è una lampada da esterni orientabile progettata per un’illuminazione spot e dare luce d’accento ad una siepe, un grande albero, un angolo del giardino o anche una scultura. Una luce allo stesso tempo divertente e allegra con la sua forma sinuosa e bombata, disponibile nei colori giallo, nero e blu ottanio.

Oppure ci possiamo imbattere in esili strutture che spuntano dal giardino come piccoli funghi col loro colore corten. Come il cappello di Boleto, la cui luce a LED a diffusione diretta illumina in modo non invadente il percorso di qualsiasi giardino. Anche la struttura è in alluminio verniciato nel colore corten e lo stelo è disponibile in due altezze con base per il fissaggio a terra.

Pistillo è in realtà una linea luminosa dritta ed essenziale oppure dotata di un cono superiore, che offre una luce morbida in giardino e negli ambienti esterni. Più elementi posizionati in verticale, orizzontale o obliqui donano dinamicità e movimento, proprio come pistilli mossi dal vento. La struttura è in metacrilato opale bianco, mentre il gancio di attacco e i particolari sono verniciati nel colore nero. È possibile applicare uno schermo in alluminio verniciato; il cavo di alimentazione nel colore arancio con spina ha una lunghezza di 5 metri.

Polo è una lampada a sospensione, con sorgente luminosa a LED, che emana una luce diffusa. La sua struttura in resina e alluminio è leggera, il diffusore in vetro sabbiato, mentre la griglia è in acciaio inox. Disponibile verniciata nel colore bianco, antracite o corten.

Pont, infine, si staglia come un arco di luce nella notte, una lampada esteticamente straordinaria, da fissare a terra. Nata per evidenziare quello che di unico c’è nel giardino di casa, spunta dal suolo per ritornare nel suolo stesso. Una bellezza tagliente come una lama che porta la luce su uno spicchio di prato per riportarsi in profondità a chiudere un cerchio ideale. La struttura è in cemento ad alta resistenza trattato con idrorepellente nel colore grigio cemento.

(Visited 18 times, 1 visits today)

Articoli correlati: