Copyright © 2020-2025 P.IVA 06746930152

Moduli LED con ottiche 2×3 per illuminazione outdoor

3 Giugno 2025

Universal Science propone a catalogo, col marchio RED, soluzioni a LED ad alta potenza compatibile con ottiche STRADA 2×3 di LEDiL

 

Sotto il proprio marchio registrato RED, Universal Science propone a catalogo la nuova serie di soluzioni LED ad alta potenza compatibile con ottiche STRADA 2×3 di LEDiL, per una combinazione vincente che punta ad un importante miglioramento nel rapporto tra costi ed efficienza.

 

I moduli RED Zhaga Book 15

Realizzati in Italia presso l’impianto produttivo di Pregnana Milanese (MI), i moduli LED a marchio RED – Integrating Lighting Technologies rappresentano una delle ultime novità del catalogo prodotti di Universal Science. Inserite nella famiglia LightMAX, dedicata a tutte le soluzioni LED ad alta potenza, queste schede LED utilizzano un package di LED 5050 e sono nate per essere abbinate a ottiche STRADA 2×3 di LEDiL, di cui Universal Science è partner ufficiale.

I moduli LED sono conformi al Book 15 del Consorzio Zhaga, che definisce le specifiche che riguardano moduli LED rettangolari, la cui gamma di lunghezze va da un minimo di 72.6x50mm ad un massimo di 225x50mm, finalizzati all’uso con array di lenti. L’ecosistema di moduli LED e lenti consente così di rinnovare gli apparecchi di illuminazione durante la loro vita utile con nuove combinazioni modulo-ottica, favorendo così l’economia circolare.

 

Le lenti 2×3 di LEDiL

La rinomata famiglia STRADA di LEDiL è disponibile in un nuovo layout 2×3 con un ingombro di 50x50mm per package di LED 5050. Utilizzando un maggior numero di LED è possibile pilotarli a correnti inferiori, aumentandone l’efficienza, producendo più lumen per watt e riducendo il consumo energetico. Inoltre, la ridotta generazione di calore può contribuire a prolungare la durata dei LED.

Grazie alla tecnologia brevettata del fascio luminoso e al controllo avanzato della luce, è possibile aumentare la distanza tra i pali e quindi ridurre il numero di apparecchi, riducendo allo stesso tempo i costi di installazione e manutenzione. Con nuovi fasci disponibili e altri in arrivo, oltre al già lanciato HB-2X3 con fasci simmetrici per l’illuminazione industriale e per interni, le ottiche LED 2X3 di LEDiL soddisfano le diverse esigenze dei vari progetti di illuminazione secondo le normative IESNA.

 

Universal Science

(Visited 6 times, 6 visits today)

Articoli correlati: