Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Italiano

NEMO acquisisce ILTI

6 Agosto 2020

L’espansione di Nemo nell’Architectural Lighting

Nemo ha acquisito dal Gruppo Signify (nuova denominazione di Philips Lighting) Ilti Luce di Torino, specializzata nell’offerta di apparecchi di alta gamma per i settori museali, retail ed architetturali da esterno. Ilti Luce, che impiega 28 dipendenti, è stata tra le prime aziende italiane ad utilizzare illuminazioni a LED oltre 20 anni fa e, soprattutto, la fibra ottica, con cui ha partecipato alla realizzazione del Museo Egizio di Torino. Nel corso degli anni, Ilti ha lavorato a progetti importanti quali lo Smithsonian Institution di Washington, La Venaria Reale di Torino, l’Armani/Silos di Milano.

L’operazione è in linea con la strategia di Signify, che mira a concentrare le proprie produzioni sui sistemi, i servizi per i broad applications LED.

“Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione di Ilti Luce e del rapporto che è stato instaurato con il gruppo Signify. L’ingresso di Ilti nel mondo Nemo rappresenta uno sviluppo importante, grazie al know-how unico e sofisticato di Ilti nell’illuminazione architetturale e outdoor. Siamo interessati a continuare a crescere nei settori museale, retail e outdoor, che ha portato Ilti a risultati così importanti” commenta Federico Palazzari, CEO di Nemo.

(Visited 20 times, 1 visits today)

Articoli correlati: