Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Puricelli decorative surfaces

25 Ottobre 2022

I mille volti di Kitchen&Bath

 

Nel cammino verso una qualità estetica eccellente che va ad aggiungersi alle ben conosciute doti prestazionali del suo prodotto, il Gruppo Puricelli, da oltre 70 anni brand di riferimento sul mercato, ha raggiunto un importante traguardo con Kitchen&Bath.

La collezione Kitchen&Bath è stata concepita, in tutti i suoi decorativi, per essere disponibile in due declinazioni diverse, un laminato sottile che nasce per essere utilizzato, incollato e bordato, su supporti di spessore più alto in truciolare, mdf o legno oppure, seguendo un concetto relativamente recente, in versione Compact, cioè come laminato compatto stratificato, ideale nell’utilizzo in alto spessore per realizzare sia i top da cucina sia i piani per l’arredo bagno. Interessante il fatto che questo prodotto può essere lavorato in 3D e smussato ai bordi e, cosa significativa, queste lavorazioni possono essere effettuate con i normali utensili da falegnameria, senza dover ricorrere ad attrezzature speciali come nel caso di alcune solid surfaces.

Da sottolineare anche il fatto che Kitchen&Bath può essere colorato in corpo per ottenere effetti tutto-colore e ovviamente il prodotto non necessiterà di bordatura, proprio perché colorato in spessore. Lo spessore che va per la maggiore per i top da cucina e bagno è il 12 millimetri, mentre per le boiserie a parete si possono utilizzare la versione da 4 millimetri. In generale il Compact trova applicazioni con spessori di 6-8 millimetri, anche per facciate ventilate o utilizzi esterni. La collezione Kitchen&Bath è disponibile sia nella versione 0,7 millimetri per essere incollato sui diversi supporti oppure essere abbinato allo stesso prodotto ma in alto spessore con i bordi coordinati. Questo perché poter disporre anche di un bordino colorato in abbinamento fa la differenza.

Questa collezione può avere anche un’anima molto materica come nel caso di MOON, un effetto marmo che oggi rappresenta un vero e proprio best-seller per il Gruppo, accanto a due finiture legno caratterizzate da un tocco vellutato. Un altro decorativo recentemente introdotto è l’effetto cemento, senza dimenticare gli agglomerati. Sono state presentate anche soluzioni molto ruvide caratterizzate da una accentuata tattilità. La collezione Kitchen&Bath, come tutte le superfici decorative del Gruppo Puricelli, è certificata phenol free, a testimonianza del crescente impegno dell’azienda nella direzione della sostenibilità.

Una caratteristica comune a tutte le superfici Puricelli è il fatto di essere antibatteriche, il chè le rende particolarmente adatte per l’utilizzo negli ambienti cucina e bagno e ne fa un prodotto di elezione da parte di un utente oggi particolarmente consapevole ed attento agli aspetti legati alla sicurezza.

 

Puricelli

(Visited 14 times, 14 visits today)

Articoli correlati: