Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Puricelli decorative surfaces

19 Gennaio 2022

I prodigi di MOREMATT

 

Sul fronte dell’innovazione estetica, il Gruppo Puricelli, protagonista da oltre 70 anni nel settore delle superfici decorative e di rivestimento, presenta sul mercato la collezione MOREMATT, una famiglia di prodotti classificabile come anti-impronta per eccellenza con finitura super opaca. Questa collezione si divide in due categorie, MOREMATT GHOST e MOREMATT HR (HIGH RESISTANCE), con performance estremamente elevate, per applicazioni orizzontali e verticali.

La collezione MOREMATT è realizzata con un nuovo polimero rivoluzionario a base acrilica che viene indurito in electrobeam, un processo in cui la resina utilizzata per solidificare ha bisogno di un bombardamento di elettroni. Si tratta di una tecnologia molto particolare che conferisce, oltre alle caratteristiche estetiche (anti-impronta, antiriflettente super opaca) anche un’altissima resistenza superficiale rispetto al prodotto classico in termini di prestazioni antigraffio, antiabrasione, resistenza al calore ed antibatteriche rendendolo inoltre idoneo per il contatto con il cibo. Disponibile in diversi formati, anche post formabile, idoneo sia agli utilizzi verticali che orizzontali, MOREMATT GHOST, frutto di una ricerca durata un anno, è in grado di garantire prestazioni insuperabili con una superficie trasparente (ghost) sopra qualsiasi decorativo della collezione del Gruppo.

MOREMATT è proposto in una collezione di decorativi declinata secondo le tendenze cromatiche del momento ma può anche essere personalizzabile in base alle esigenze del cliente rendendo semplice e flessibile la fruizione del prodotto per architetti, designer e progettisti nel mondo del contract. Accanto alle proprietà phenol-free e antibatteriche del laminato, il prodotto si caratterizza per gli alti standard decorativi e prestazionali, che si accompagnano alla piacevole sensazione tattile delle superfici e alla estrema facilità di manutenzione.

Questo materiale supera tutte le prove in termini di pulizia rapida e totale contro una gamma di macchianti-tipo di comune utilizzo, senza lasciare traccia del prodotto utilizzato. Importante inoltre un altro fattore: la capacità della superficie MOREMATT di non restare segnata ma, al contrario di altre superfici presenti sul mercato, di non graffiarsi per applicazioni fino a 70-75 chili. Eventuali micrograffi possono essere facilmente eliminati con una spugna melaminica. Si tratta di superfici molto apprezzate nel settore della cucina di fascia alta e che possono competere in modo vincente con un quarzo o un marmo, materiali che per contro possono creare difficoltà di lavorazione e comportano carichi importanti nella manipolazione.

 

PURICELLI GROUP

(Visited 29 times, 6 visits today)

Articoli correlati: