Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

K&B è la collezione di Puricelli Group dedicata alla cucina e al bagno

5 Maggio 2023

K&B è la collezione di Puricelli Group dedicata al mondo della cucina e del bagno che verrà presentata a interzum Colonia (Hall 5.2 – F040/G048) .Si tratta di una collezione in pronta consegna in grado di soddisfare quelle che sono le principali esigenze per la realizzazione di worktop e arredamenti. Esigenze fondamentali quali resistenza, impermeabilità, proprietà antibatteriche, termoresistenza e facilità di pulizia e mantenimento.

Estetica e funzionalità si fondono così in una proposta unica che nasce da un’esperienza di oltre 70 anni (nel 2024 saranno per l’esattezza 75) nella produzione di laminati HPL e dallo studio dei principali trend per dare vita ad una serie di proposte in linea con le aspettative dei progettisti e delle industrie.

Le finiture e i decori vengono selezionati e abbinati per valorizzare al massimo il connubio tra design e tecnica, che trova piena espressione in una collezione estremamente moderna e versatile che consta di tinte unite e decori ispirati alla materia naturale.

La collezione è disponibile in HPL compatto in spessore 12 mm con anima in pasta colore abbinata alla superficie, ideale per la realizzazione di top e parti strutturali, 4 mm per rivestimento a parete e 0,7 mm tutto in coordinato. All’interno di questa collezione troviamo la selezione Morematt costituita da decori e finiture ultra opachi ed anti impronta. I prodotti K&B garantiscono estetica e performance ai massimi livelli.

Sono infatti superfici di ultima generazione: antibatteriche, phenol-free e soprattutto di semplice manutenzione e lavorazione. Questo fa sì che si posizionino sul mercato come valida alternativa ai materiali solitamente impiegati per il worktop come il marmo o il legno che sono sicuramente più complessi sia dal punto di vista della lavorazione, sia dal punto di vista della manutenzione quotidiana.

Ancora una volta l’azienda Puricelli ha saputo fare del suo know-how il punto di partenza per evolvere e trasformare una materia come l’HPL spesso sottovalutata in fase progettuale, adeguandola alle aspettative del mercato, nel pieno rispetto del consumatore e dell’ambiente valorizzando al massimo sia gli aspetti funzionali che estetici. Da anni Puricelli infatti, investe in ricerca e sviluppo nell’ottica di un futuro più ecosostenibile adeguandosi ai maggiori standard qualitativi possibili.

(Visited 112 times, 59 visits today)

Articoli correlati: