Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

REFOND: ad ogni idea la sua luce

11 Luglio 2023

Quando si avvia un progetto e se ne studiano le singole parti, ogni componente è essenziale e l’analisi di ogni Datasheet imprescindibile

 

Le parole sono importanti. In cinese Refond suona come un augurio e significa “buona fortuna e buon raccolto”. Un senso probabilmente inaspettato, apparentemente distante da una visione tecnologica e innovativa, ma è proprio così?

La tecnologia e l’innovazione senza l’impegno non hanno futuro. Refond ne è consapevole e proprio per questo motivo investe da più di vent’anni nella produzione, nella ricerca e nello sviluppo tecnologico. La tecnologia all’avanguardia e la differenziazione dei propri prodotti sono il cuore del servizio che offre. Attenta agli sviluppi della tecnologia del presente, Refond presenta una completa gamma di LED che copre tutte le esigenze del mercato nelle sue molteplici sfaccettature: illuminazione di interni e di design, illuminazione pubblica e industriale, orticoltura, automotive, benessere, medicale, ultravioletta, infrarosso.

I LED sono selezionati in Step MacAdam Bin Vf, Bin di flusso, CCT. La tecnologia IPSL (antisolfuri) sempre integrata, assicura una lunga vita negli ambienti più ostili. Tra i prodotti più recenti vi sono i MiniLED, i MiniLED Display, gli optoisolatori, le StripLED Flessibili e i LightPaper. Refond si distingue per la sua continua crescita. L’ampliamento della produzione, l’apertura di una nuova fabbrica e del nuovo centro direzionale, insieme alla ricerca nello sviluppo della tecnologia Mini e Micro LED e dei sensori ottici sono gli indicatori di un impegno concreto per il futuro dell’industria.

 

2835: selezione e caratteristiche

Il 2835, da molti considerato “LED” a media potenza per eccellenza, è uno dei formati di punta nella produzione Refond. Le sue varianti e applicazioni sono molteplici: General Lighting, orticoltura, illuminazione decorativa, User Interface, ecc. Molto efficiente, 220 l/W, Tunable White, dimmerabile, con certificato Toyoda Gosei grazie alla tecnologia IPSL è adatto anche agli ambienti più gravosi.

CCT 1800 ~ 6500° K, 3 Step MacAdam, ≥ CRI 95, rendono questo prodotto adatto in ambito ospedaliero/sanitario e negli asili. Refond presenta inoltre una gamma di prodotti per l’illuminazione pubblica con 10 chip interni, 5050 e 7070, CRI 70 ~ 80, che permettono di ottenere un’efficienza molto elevata, oltre che aumentarne la resa e la vita. Tutti i LED sono equipaggiati con tecnologia IPSL integrata.

 

Refond Italy: dialogo e trasparenza

Refond Italy nasce a Torino nel 2019 con l’obiettivo di dare un supporto maggiore e di qualità alle aziende italiane. La sua mission? Affiancare il cliente step-by-step, dall’idea al progetto, offrendo una collaborazione rispettosa e trasparente. Per dare risposte e soluzioni mirate è essenziale il dialogo tra il team di vendita, di prodotto e di ricerca, dove la soluzione a priori non esiste mai.

Ogni applicazione ha le sue necessità, ogni progetto il suo prodotto. Rivolgersi ad un personale specializzato significa affidarsi oggi ad un professionista in grado di tradurre in luce i propri obiettivi. Innovazione e sviluppo sono le caratteristiche fondamentali di Refond e della sua ricerca tecnologica, ma non sono tutto. Nella realtà quello che conta sono le relazioni e la consapevolezza che i progetti si debbano fondare sul dialogo. La ricerca tecnologica deve essere proporzionale al lavoro di squadra.

Per Refond “la buona fortuna e il buon raccolto” non sono solo parole di buon auspicio, bensì circostanze che si possono creare se non si perde di vista l’obiettivo: l’innovazione come possibilità di sviluppo e benessere sociale.

 

Fig. 1

STRIP LED COB: CCT 2.700 ~ 6.500, CRI 90, IP 65, luminosità uniforme, spessore massimo 2 mm, tunable white e dimmerabile

 

Fig. 2

LED 5050 7070 da 10 chip interni

 

Fig. 3

LED 2835: 220 l/W, Tunable White, dimmerabile, CRI 95

 

Fig. 4

Luce naturale per colture in serra

 

Refond

(Visited 37 times, 17 visits today)

Articoli correlati: