Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Selène @VeniceDesignWeek – Ottobre 2021

10 Novembre 2021

Selène illuminazione, viste le sue radici veneziane e la passione per l’artigianalità, ha partecipato quest’anno alla Venice Design Week (VDW), un festival dedicato al design che si tiene nella città di Venezia ogni ottobre sin dal 2010. Una prestigiosa kermesse che comprende molti eventi: per una settimana, infatti, la città lagunare si anima di un pubblico curioso ed appassionato grazie ad esposizioni e workshop di designer affermati ed emergenti, aziende di respiro internazionale, artigiani e architetti.

Per l’occasione alcune lampade Selène sono state ospiti del Ca’ Nigra Lagoon Resort, ex dimora di un raffinato collezionista dell’Ottocento, oggi bellissimo Boutique Hotel dallo stile unico. Un luogo unico che fonde con eleganza elementi originali del Settecento veneziano, design moderno e influenze di raffinato antiquariato orientale. In questo ambiente sono state presentate (in ordine nelle foto) la piantana Nebraska in legno di recupero e metallo, le lampade in vetro soffiato Clessidra (a destra in foto 2), Costa Rica (a sinistra in foto 2) ed Origami, così come le lampade in metallo e vetro Guazza ed Ampolla.

Della collezione Ampolla, essendoci un bellissimo giardino che si affaccia direttamente sul Canal Grande, è stata installata la lampada da tavolo in versione Wireless che si ricarica come un powerbank in grado perciò di essere collocata ovunque non avendo il cavo elettrico.

(Visited 33 times, 11 visits today)

Articoli correlati: