Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Si rafforza la partnership tra Universal Science e RisingSun nel mercato delle soluzioni LED flessibili

26 Aprile 2023

L’azienda milanese, che ha da poco festeggiato i 15 anni di attività, ufficializza il rafforzamento della storica partnership con RisingSun, rilevante player asiatico nel mercato dell’illuminazione, per lo sviluppo, la produzione e la commercializzazione nel mercato EMEA di soluzioni LED flessibili. Universal Science si conferma quindi come riferimento e realtà industriale in grado di garantire la gestione delle fasi di sviluppo, produzione e commercializzazione di soluzioni LED flessibili secondo le esigenze dei propri clienti.

Alla base di questo accordo c’è l’obiettivo comune delle due realtà di dare maggiore risalto informativo e comunicativo al proprio mercato di riferimento sull’esistenza della partnership. Si consolida così una collaborazione decennale che ha consentito alle due realtà imprenditoriali, pur mantenendo la propria indipendenza, autonomia e specifiche costruttive, di realizzare obiettivi condivisi nel mercato EMEA.

 

Il range di prodotti e le capacità produttive di RisingSun

Fondata nel 2012, RisingSun ha sede a Shenzhen ed è focalizzata da sempre nella produzione di strisce e soluzioni flessibili a LED in generale. La linea di prodotti è assai ampia e comprende una serie completa con più di 200 soluzioni flessibili, tra cui sono state selezionate per il mercato di riferimento le versioni più affidabili che impiegano LED 5050 (RGB), 2835, 4014, 3014, 2216 e con tutte le temperature colore disponibili dal 1800K al 10000K, a cui si aggiungono i cosiddetti “speciali” (UV e IR). Diverse le opzioni disponibili anche per quanto concerne i gradi IP (IP20, IP54, IP65, IP67 e IP68). Con il continuo sviluppo dell’attività, i prodotti RisingSun hanno inoltre ottenuto i certificati CE, RoHS, SGS, UL e TÜV.

 

La flessibilità e il know-how tecnico di Universal Science

Il maggiore punto di forza di questa collaborazione è da sempre la grande flessibilità nella customizzazione delle soluzioni LED in base alle specifiche del cliente. Tra le opzioni personalizzabili, si cita in particolare la temperatura colore, il PCB, il tipo di LED, i tagli, le colorazioni, l’intensità luminosa e la potenza al metro. La grande capacità di montaggio di RisingSun (oltre 1 milione di metri al mese) e l’unione dei due reparti R&D consentono a Universal Science di fornire ai propri clienti prodotti dall’elevata affidabilità con tempi di consegna assai rapidi.

(Visited 32 times, 17 visits today)

Articoli correlati: