Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Smart Lighting Expo accende il futuro del Lighting innovativo

3 Aprile 2024

Si svolge insieme alla 15a HKTDC Hong Kong International Lighting Fair (Spring Edition) dal 6 al 9 aprile 2024. Oltre 1.300 espositori colgono crescenti opportunità nelle due Fiere gemelle per il Lighting

 

Il Lighting oltrepassa il suo ruolo tradizionale di mera illuminazione, emergendo quale catalizzatore a favore del benessere e della realizzazione di ambienti adeguati ad una vita di qualità. Per abbracciare questa elettrizzante evoluzione e capitalizzare le crescenti opportunità, Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) organizza il primo Smart Lighting Expo, uno degli eventi partner della Business of Innovation & Technology Week (BITWeek), che si svolge insieme alla 15a HKTDC Hong Kong International Lighting Fair (Spring Edition) a tema “Bright Lighting • Smart Living”, presso l’Hong Kong Convention and Exhibition Centre (HKCEC) dal 6 al 9 aprile 2024.

Con oltre 1.300 espositori provenienti da sette Paesi e regioni, le Fiere gemelle per il Lighting rappresentano le piattaforme ideali per i Buyer in cerca delle più recenti tecnologie e per scoprire una vasta gamma di prodotti innovativi a soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione. Si prevede che il mercato globale del Lighting intelligente salirà quest’anno a 25,3 miliardi di dollari, con un aumento significativo rispetto agli 8,1 miliardi di dollari del 2020. In linea con questo trend di crescita, un sondaggio effettuato da HKTDC tra espositori e professionisti ad Hong Kong International Lighting Fair (Autumn Edition) ed Hong Kong International Outdoor and Tech Light Expo 2023, ha rilevato che il 41% degli intervistati prevede per quest’anno un aumento nelle vendite del settore illuminazione, con il 30% che identifica Lighting e soluzioni smart quali principali motori di crescita.

Per consentire alle aziende di sfruttare appieno le crescenti opportunità offerte dall’intera filiera, Smart Lighting Expo presenta una gamma completa di prodotti e soluzioni, che spaziano dalle tecnologie di Lighting connesso come chip, sensori, driver LED e piattaforma di illuminazione IoT, a prodotti e soluzioni di illuminazione smart, quali sistemi di controllo, dimmer, apparecchi illuminanti, applicazioni e sistemi.

 

I professionisti del settore presentano soluzioni di illuminazione smart all’avanguardia

In collaborazione con Shanghai Pudong Intelligent Lighting Association, l’area Smart Ecosystem and IoT Supply Chain presenterà diversi player fondamentali del settore Illuminazione smart, tra cui Midea, Sunricher, Merrytek e molti altri. Tra le altre aziende di rilievo, Helvar, Valta, SkyLighting e Up-Shine Lighting. In concomitanza con Smart Lighting Expo, Spring Lighting Fair è la piattaforma di business ideale per i diversi prodotti di illuminazione. La Hall of Aurora riunirà rinomate aziende internazionali per presentare apparecchi di elevata qualità, mentre altre aree includeranno illuminazione commerciale, decorativa, residenziale, tecnica ed accessori.

Oltre a rappresentare una vetrina per i prodotti, le due Fiere gemelle saranno caratterizzate da forum in cui i professionisti potranno condividere le proprie idee su trend e sviluppi recenti del settore Illuminazione. I forum forniranno quindi una preziosa occasione di scambio, in termini di conoscenza e networking.

 

L’Asian Lighting Forum, organizzato in collaborazione con Hong Kong Electronics & Technologies Association (HKETA) ed Hong Kong Green Building Council (HKGBC), si svolgerà il 6 aprile. Rinomati relatori della Hong Kong Polytechnic University, Lutron Electronics e LANZ condivideranno il proprio pensiero su impatto ed applicazioni dell’Human-Centric Lighting, mentre pluripremiati lighting e green designer di HKGBC, Cundall e Baseline Lighting Design Studio esamineranno i casi più interessanti in tutti i settori per illustrare il trend del mercato in termini di progettazione illuminotecnica sostenibile.

Intelligenza artificiale (AI), Internet of Things (IoT) e Smart Home saranno al centro dell’attenzione di Smart Lighting Solution Forum, organizzato in collaborazione con Asia-Pacific AI Business Alliance (AIBA) e Shanghai Pudong Intelligent Lighting Association (SILA). Il 7 aprile, esperti di Tuya, Amazon e Bluetooth ed altri leader del settore, si concentreranno sull’applicazione di queste tecnologie nei prodotti per illuminazione smart.

 

Smart Lighting Expo

Hong Kong International Lighting Fair (Spring Edition)

(Visited 181 times, 65 visits today)

Tag:

Articoli correlati: