Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Smart lighting: la luce è sempre più intelligente

24 Marzo 2022

Rossini Illuminazione propone molteplici proposte di diverso genere e stile tutte compatibili con Google Assistant o Amazon Alexa per il controllo e la gestione della luce con il solo suono della voce

 

L’illuminazione rappresenta un aspetto fondamentale del design di interni in quanto non solo influisce sulla percezione estetica di un ambiente ma incide anche notevolmente sull’attività che vi si svolge e sul comfort di chi lo vive. Negli ultimi anni, quest’ultima ha subito notevoli cambiamenti. Siamo passati da un periodo storico in cui l’unica differenza tra le lampadine era costituita dalla potenza del fascio luminoso e relativi consumi, fino ad arrivare ad oggi in cui l’offerta di apparecchi luminosi è varia, colorata, ricca e il risparmio energetico è sempre più un tema ricorrente e costante. Da alcuni anni stiamo vivendo l’incremento di popolarità delle lampadine Smart. Prodotti sempre più richiesti nell’era dell’Internet Of Things (IoT), le lampadine Smart rappresentano dei dispositivi indispensabili per la smart home. Grazie a queste lampade LED, dotate di un modulo Wi-Fi per il controllo remoto tramite app con un hub dedicato o uno smart speaker, sarà possibile gestire l’illuminazione della casa da remoto, sia attraverso le funzionalità dell’applicazione sia tramite la voce con gli assistenti virtuali Alexa e Google Assistant

Istituzione nel settore illuminotecnico, dal 1929 Rossini Illuminazione offre un’ampia gamma di prodotti con varianti cucite su misura per il consumatore finale. La tecnologia smart integrata viene proposta su nuove lampadine LED che funzionano su qualsiasi portalampada standard (attacco E27). Grazie al sussidio delle app Google Assistant e Amazon Alexa, è possibile controllare e gestire la luce attraverso i propri device con il solo suono della propria voce.

Rossini Illuminazione offre in tal senso un ventaglio di proposte di diverso genere e stile, tra cui la lampada a sospensione BELL, con diffusore in metallo disponibile nella finitura nera opaca o verde salvia, cablata con attacco E27 (compatibile con lampadine LED). Sull’attacco E27 viene montata la lampadina smart che permette, con il solo utilizzo della voce, di gestire l’illuminazione dai propri device come Alexa e Google Assistant; Bell è ideale per illuminare il tavolo, l’area snack della cucina, il bancone di un bar o i tavoli di un ristorante.

Dal design minimale, ERKEL è invece una moderna lampada a sospensione da 1, 3, 5 luci. Proposta nei colori del nero, bianco, cromo, bronzo e rame lucido è un apparecchio altamente personalizzabile grazie all’attacco E27 con lampadina a vista, che consente all’utente di montare una lampadina a sua scelta, decorative e anche smart.

Disponibile nelle finiture bianco, giallo e nero, EMPTY è caratterizzata da un design minimale che la rende perfetta per abitazioni moderne e minimal e si presta all’installazione in diverse zone della casa. Dalla forma trapezoidale è dotata di un Cavo in PVC in tinta per le versioni nera e bianca, cavo nero sulla versione gialla. La vera chicca è la lampadina con attacco E27 a vista e personalizzabile grazie alla struttura vuota dell’apparecchio.

 

Rossini Illuminazione

(Visited 8 times, 1 visits today)

Articoli correlati: