Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Soluzioni a immersione e faretti subacquei

6 Maggio 2024

Le novità 2024 di Linea Light Group

 

Linea Light Group ha presentato in anteprima a Light + Building 2024 due novità a immersione: Nautilus e Rubber 3D PROtection. Le lampade e i faretti underwater di Linea Light Group sono le soluzioni ideali per creare scenari di luce nell’illuminazione di piscine, fontane, laghetti e nel landscape design grazie al loro alto grado di protezione e alla loro potente resistenza a salinità e ad agenti chimici. L’azienda pioniera nell’illuminazione LED produce soluzioni subacquee professionali e di gran efficienza energetica, con un’ampia offerta di ottiche, di temperature e di sorgenti LED RGB per una luce ancora più scenografica. Inoltre, in occasione della fiera di illuminazione più importante del settore, presso l’innovativo stand 100% sostenibile l’azienda ha installato una piscina per fornire agli ospiti una dimostrazione dal vivo delle nuove tecnologie illuminotecniche “underwater”.

Rubber 3D PROtection è uno strip LED che si presta a installazioni permanenti per ambienti come piscine, fontane, cascate verticali e docce moderne fino a 3 metri di immersione. In aggiunta, il cavo d’alimentazione a tenuta stagna è progettato per resistere alla pressione dell’acqua. Lungo ben 5 metri il cavo consente il collocamento del gruppo di alimentazione in separata sede, aiutando l’installatore e facilitando la successiva manutenzione e/o eventuali sostituzioni. Una volta installato in piscina o in altri ambienti che necessitano di pulizie periodiche mediante l’utilizzo di idropulitrice, Rubber PROtection resiste ai getti di acqua calda e alle pressioni direzionate direttamente sul prodotto, senza bisogno di essere rimosso. Un vantaggio considerevole che consente di evitare operazioni di manutenzione – differentemente obbligatorie – e da ripetere nel tempo.

Nautilus è invece una innovativa soluzione a incasso e a immersione in IP68, ideale per creare suggestive scenografie subacquee. La controcassa stagna, grazie alla flangia di fissaggio in acciaio inox AISI 316L, consente il posizionamento a parete o a pavimento. La speciale struttura conferisce al proiettore una capacità di resistenza fino a 25 metri di profondità. Nautilus ha un design essenziale definito da una rigorosa cornice in acciaio elettro-lucidato che può essere piana, bombata o svasata. La cornice piana è destinata per le strutture con rivestimento in piastrelle o in mosaico. Il telaio bombato è ottimale per strutture con rivestimento impermeabilizzante. Infine, la cornice svasata è ideale per montaggio in superficie. Il diffusore in vetro temprato extra-chiaro con bordo serigrafato bianco rende la lampada a immersione quasi invisibile sottacqua. Tra i plus del prodotto va sottolineato il sistema “Anti-Aspirazione” che preserva dalle infiltrazioni. Tutti i modelli hanno sorgenti bianche in 3000K o 4000K oppure RGBW per creare scenari sorprendenti.

 

Linea Light

(Visited 82 times, 82 visits today)

Articoli correlati: