Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Inglese
  • Italiano

Speciali sistemi luminosi accompagnano il viaggio dell’acqua termale nella SPA

3 Maggio 2021

OLEV è stata scelta per illuminare Aquaria Thermal SPA, il più grande e rinomato centro benessere di Sirmione, con elementi custom disegnati esclusivamente per questo progetto dall’architetto Elena Ogna e realizzati grazie al know-how dell’azienda. 

 

Il lungo viaggio dell’acqua termale è il concept progettuale del centro benessere, situato nel meraviglioso borgo storico di Sirmione, e le diverse zone della SPA ne ricreano le tappe: dalla pioggia che cade sul Monte Baldo, l’acqua si scalda nel cuore della montagna grazie al calore della terra, per poi scorrere lungo il letto del Lago di Garda e arrivare finalmente a Sirmione.

Per ricreare l’effetto di queste suggestioni naturali, OLEV ha sviluppato insieme all’architetto Elena Ogna un progetto di illuminazione con particolari elementi disegnati e prodotti appositamente per questa realizzazione. Nella “stanza della pioggia” una miriade di filamenti, lunghi e sottili, cadono dall’alto riproducendo la sensazione di trovarsi sotto la pioggia delicata di una mite giornata autunnale; nella “stanza dei sali” le lampade a soffitto sono invece formate da frammenti irregolari con colori vividi che sembrano preziosi minerali incastonati nella roccia: grazie a queste speciali soluzioni entrambi gli ambienti offrono un’esperienza rigenerante, resa possibile dagli effetti di luce che rimane soffusa e avvolgente senza mai abbagliare.

OLEV si è confrontata con le complesse esigenze rappresentate dalla specifica tipologia di ambiente, caratterizzato dall’elevato grado di umidità e di sali naturali presenti nei vapori termali. L’azienda ha quindi scelto di utilizzare esclusivamente il plexiglass, perché è un materiale che non presenta problemi di corrosione: grazie alla sua expertise, è riuscita così a ingegnerizzare sistemi luminosi che creano un’atmosfera unica e garantiscono allo stesso tempo un’elevata durabilità e resistenza nel tempo.

 

Aquaria Thermal SPA

Sirmione (BS)

Project: architetto Elena Ogna / A4IDEA

Anno: 2020

 

Olev

(Visited 12 times, 1 visits today)

Articoli correlati: