Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

The Emotion of Light – la nuova image de Il Fanale

6 Dicembre 2022

Il Fanale lancia la nuova documentazione 2022, The Emotion of Light, un viaggio alla scoperta di un nuovo sapore, un’esplorazione che trova il proprio inizio nella laguna veneta, dove un tempo il porto ha permesso a culture diverse di incontrarsi creando un métissage dal sapore mediterraneo; il Mediterraneo, mare che unisce persone, culture, colori, materiali e artigianalità, ma non solo, per Il Fanale è diventato un nuovo approccio alle cose che esplora la natura della materia.

Con il nuovo catalogo, ha inizio un viaggio ispirazionale che attraversa terre diverse, percorrendo Spagna, Grecia, Marocco, Provenza, le isole della Sicilia e quelle della laguna veneta. Ambienti caldi, dove la luce accarezza la materia regalandoci sensazioni ed emozioni. Il catalogo si apre con la prima sezione dedicata alle Novità, per poi proseguire nei tre diversi stili di cui l’azienda ha dato la sua interpretazione: Designforus, Industrialforus e Classicforus.

Tra le collezioni Novità, presentate con il nuovo catalogo, troverete Lanterne Slim, nuova reinterpretazione della classica Lanterna da esterno de Il Fanale, resa maggiormente minimal grazie alla pulizia dei profili e all’assenza dei vetri di chiusura. All’interno di Lanterne Slim, troviamo i modelli lampada a parete, in due dimensioni e tre lampade a terra non amovibili, in tre diverse misure, installabili con allacciamento elettrico a pavimento.

Successivamente troviamo Dew, il cui nome riprende proprio la forma della lampada, una goccia di rugiada dalla linea semplice e contemporanea che, grazie ai diversi modelli disponibili: dalla forma a grappolo a soluzioni più lineari a seconda del gusto e della personalità, adatti a creare composizioni sospese diversificate. Completa poi la collezione il faretto/applique orientabile a seconda dell’utilizzo scelto.

Anche alcune delle collezioni già esistenti sono state arricchite con nuovi articoli.

Drop – la collezione integra il nuovo applique a parete, nelle medesime finiture esistenti

Bloom – anche qui troviamo un’integrazione con l’applique a parete di forma sferica con struttura in ottone naturale e vetro balloton in grigio trasparente

Girasoli – nuovi articoli con faretto completamente orientabile ampliano l’ampia gamma offerta già a catalogo. Sospensioni a 5 luci, piantana a 2 luci e faretto, tutti completamente orientabili per poter creare giochi di luce originali e assecondare anche le richieste illuminotecniche più esigenti.

London – le forme geometriche già esistenti sono state implementate con il cilindro, in due diversi dimensioni per la sospensione e a semicilindro per l’applique, realizzate interamente in ferro con vetro trasparente

Calmaggiore – una nuova sospensione e applique a muro completano la collezione grazie a maggiore pulizia del braccetto e del cavo

 

Il Fanale

(Visited 15 times, 15 visits today)

Articoli correlati: