Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Un’innovazione per cambiare il modo di installare gli apparecchi di illuminazione non solo di emergenza

27 Giugno 2024

Linea Modula Beghelli ora anche per l’illuminazione ordinaria

 

Modula Beghelli è sia staffa sia box di derivazione multifunzione dove alloggiare gli elementi per l’espansione ed il cablaggio. Dagli apparecchi di emergenza, Modula si estende all’illuminazione ordinaria con la plafoniera stagna BS UNO, i proiettori per l’illuminazione di esterni o grandi aree (Flood Modula), il riflettore per l’industria (H-Pro Modula) fino all’illuminazione per impianti stradali (Strada Modula). Beghelli ha introdotto un’ulteriore innovazione nel mondo dell’impiantistica elettrica che promette di cambiare radicalmente, semplificandolo e velocizzandolo, il modo di installare un apparecchio di illuminazione non solo di emergenza ma ora anche ordinaria.

Modula, brevettata dell’azienda bolognese, è una staffa di montaggio che incorpora in sé una scatola di derivazione multifunzione, ossia una staffa rapida in cui c’è già tutto lo spazio che occorre per i cablaggi dell’impianto, in modo che non sia più necessario posizionare le tradizionali scatole di derivazione per collegare la lampada. All’interno della scatola è presente un ampio spazio per l’ingresso e l’alloggiamento dei cavi della morsettiera estraibile e dei vari Moduli di espansione opzionali (come i moduli di comunicazione wireless Radio e gli Inverter emergenza). I cablaggi, compreso quello passante, possono essere completati prima di installare meccanicamente gli apparecchi. Un sistema di installazione rivoluzionario che permette di ridurre i tempi del 50% e ne semplifica ogni successiva operazione di manutenzione.

Gli apparecchi della serie Modula possono essere separati dalla staffa di derivazione e quindi maneggiati comodamente con estrema rapidità, grazie ad un semplice sistema di bloccaggio e sbloccaggio a scatto. Il box Modula firmato Beghelli pone ovviamente attenzione specifica all’integrazione dell’illuminazione di emergenza negli apparecchi e per questo è progettato anche per contenere i moduli Inverter sia di tipo autoalimentato TR che a batteria centralizzata (LG24, LG230). Gli inverter alloggiati nella staffa Modula preservano intatte le caratteristiche di sicurezza degli apparecchi. Fanno parte della famiglia Modula la plafoniera stagna BS UNO e anche una nuova linea di proiettori, riflettori e armature stradali.

BS UNO si caratterizza esteticamente per il profilo dal design distintivo e lo schermo anti-abbagliamento e vanta prestazioni illuminotecniche elevatissime, fino 12500 lm di flusso. L’emissione luminosa è controllata da un diffusore ottico innovativo per evitare l’abbagliamento (UGR<25).

La linea Modula di riflettori H-Pro, proiettori Flood e stradale Strada è stata testata per superare il grado di protezione IP65 e IK08, con temperature di esercizio da -20° a +40°. Robustezza e solidità sono garantite per durare nel tempo negli ambienti outdoor e industriali più estremi grazie al corpo realizzato completamente in alluminio pressofuso, box di derivazione incluso. Oltre alle caratteristiche meccaniche la gamma si distingue per risparmio energetico e prestazioni illuminotecniche (fino a 57000 lm).

 

Beghelli

(Visited 30 times, 30 visits today)

Articoli correlati: