Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

VELIS by Alberto Minotti: spessore impercettibile per una portata luminosa ottimale

2 Febbraio 2023

Dalla collaborazione tra Alberto Minotti e l’ufficio tecnico ZEMIS nasce un prodotto originale nell’illuminazione per l’industria del mobile

 

Dalla collaborazione tra Alberto Minotti e l’ufficio tecnico ZEMIS nasce VELIS un prodotto originale nel panorama dell’illuminazione per l’industria del mobile. Frutto dell’esperienza nel settore di Alberto Minotti il prodotto si contraddistingue per il design dei suoi dettagli: i suoi tratti distintivi sono una rappresentazione della leggerezza in un progetto per vivere gli spazi in modo elegante, autorevole e in piena libertà.

La linearità orizzontale del profilo di supporto in estruso di alluminio e dei ripiani mensola, sottolineano lo spessore impercettibile ed assicurano una ottimale portata luminosa. Nella struttura di alluminio si inserisce con disinvoltura e con la massima discrezione un modulo LED siliconico flessibile che valorizza, illuminando verso il basso e senza creare abbagliamento, l’esposizione degli oggetti sulle mensole così come crea quell’intima atmosfera degli ambienti moderni. Il programma progettuale prevede l’accostamento cromatico e materico del profilo di alluminio nero opaco con i ripiani mensola in HPL nero opaco o raffinati ripiani in vetro temperato disponibili nella finitura trasparente o fumè grigio.

Progettista e imprenditore, direttore artistico di Maistri e di minotticucine fin da ragazzo Alberto Minotti respira l’aria dell’azienda di famiglia che ne porta il cognome creata dal padre negli anni ’50. Una volta entrato nell’attività Alberto Minotti inizia a disegnare cucine. Fu proprio lui il primo ad avere l’idea di realizzare agli inizi degli anni 2000 un modello di cucina rivestito completamente in pietra, sua grande passione da quasi trent’anni. Nella collaborazione con ZEMIS Alberto Minotti ricerca, invece all’effetto materico della pietra, la leggerezza della luce e la sospesa trasparenza del vetro per un contributo al settore capace di donare qualità all’ambiente cucina fin dai più piccoli dettagli.

(Visited 118 times, 41 visits today)

Articoli correlati: