Copyright © 2020-2025 P.IVA 06746930152

Luce5 e HYLEtech: innovazione e sostenibilità si incontrano nel design con Nex-S

7 Aprile 2025

Una risposta dirompente e rivoluzionaria al mondo dell’interior design

 

Luce5, in perfetta sintonia con la visione etica e i concetti all’avanguardia applicati al design da HYLEtech, ha sviluppato un prodotto rivoluzionario che fonde valori e innovazione per ridefinire l’esperienza del design. Frutto della partnership tecnico-commerciale con HYLEtech, dai laboratori di ricerca di Luce5 prende vita Nex-S, non solo una semplice sorgente luminosa, ma un’essenza invisibile che impalpabile scolpisce lo spazio e che si integra armoniosamente con l’ambiente. Questa sinergia tecnologica coniuga la visione etica e i concetti all’avanguardia applicati al design da HYLEtech, con l’esperienza e la ricerca di Luce5 nel settore dell’illuminazione.

HYLEtech, con a bordo Nex-S, si completa e stravolge i paradigmi del design degli arredi. Completamente riciclabile, il nuovo sistema tecnologico HYLEtech in alluminio high-tech, sarà il nuovo linguaggio dell’interior design che permetterà lo sviluppo di inedite possibilità tecniche e nuove idee per il l’arredamento d’interni, l’arte e l’architettura. In contrapposizione al legno, materiale costruttivo classicamente utilizzato per realizzare gli arredi, HYLEtech, coperto da 5 brevetti internazionali, presenta svarianti vantaggi sia tecnici, che estetici. Con gli spessori del materiale portati al minimo (1cm!) si può contare su di una significativa diminuzione del peso complessivo che lo rende un materiale costruttivo ottimale; nonostante gli spessori ridotti, HYLEtech ha un’elevata resistenza meccanica.

Il materiale costruttivo in sé, permette una dissipazione integrata garantita dalle proprietà dell’alluminio stesso che impedisce il surriscaldamento delle superfici illuminate, eliminando la necessità di ulteriori elementi dissipanti. Inoltre, i moduli HYLEtech vengono forniti già pre-cablati e certificati, pertanto non vi sono né cavi elettrici né tantomeno elementi meccanici a vista, permettendo composizioni d’arredo dal design sobrio e pulito. Inoltre, HYLEtech è stato pensato per un disassemblaggio facilitato, che permette di separare facilmente le componenti e ottimizzare il processo di recupero ed una riciclabilità completa ed infinita.

L’alluminio, materiale circolare per eccellenza, può essere reimmesso nel ciclo produttivo e riutilizzato all’infinito senza alcuna perdita di qualità e senza che vengano alterate le sue caratteristiche fisiche e chimiche, che rimangono invariate. Grazie a questa innovazione, Luce5 ed HYLEtech propongono al settore dell’arredamento d’interni un nuovo approccio progettuale e costruttivo che coniuga semplicità ed efficienza.  HYLEtech con Nex-S, è una risposta dirompente e rivoluzionaria al mondo dell’interior design, che ora avrà a disposizione un nuovo strumento progettuale altamente tecnologico ed un modello di sviluppo semplice, ma efficiente, chiaro, versatile, sostenibile e scalabile.

Con Nex-S, Luce5 e HYLEtech confermano il loro impegno nell’innovazione tecnologica sostenibile, proponendo soluzioni che ridefiniscono il concetto di design e di illuminazione.

 

Luce5

(Visited 15 times, 15 visits today)

Articoli correlati: