Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

CHET-B, design Francesco Lucchese per Martinelli Luce

17 Giugno 2024

Il cono di una tromba e la sua luce che richiama l’atmosfera dei jazz club

 

Grazie alla tromba conica in metallo verniciato che agisce da riflettore per la sorgente luce a LED integrata, Chet-B di Martinelli Luce unisce funzionalità ed estetica per creare un’atmosfera rilassante. La luce viene infatti riflessa e diffusa al tempo stesso in maniera indiretta verso il soffitto e in maniera diretta verso il basso, grazie alla forma conica dell’elemento metallico. La lampada crea quindi da un lato un’illuminazione morbida, dall’altro una più netta e definita.

A ispirare il prodotto è stata la passione comune del designer Francesco Lucchese e di Marco Ghilarducci, CEO di Martinelli Luce, per il jazz, in particolare per il celebre trombettista Chet Baker. Questa si riflette non solo nel nome, Chet-B, ma anche nel design della lampada, la cui forma evoca il cono di una tromba, e nella luce che emana, che richiama l’atmosfera dei jazz club.

“Ho immaginato prima di tutto uno spazio completamente buio e un effetto luce che potesse essere sia funzionale che rilassante. Il rimando è ad una scenografia spaziale con la luce che nasce da un punto e come un vortice si diffonde nello spazio”. Francesco Lucchese

 

Martinelli Luce

(Visited 38 times, 38 visits today)

Articoli correlati: