Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

CIFM / interzum guangzhou 2024 offre risultati eccezionali

13 Giugno 2024

CIFM / interzum guangzhou 2024 si è conclusa, nell’ omonima città, dopo una quattro giorni iniziata il 28 marzo. Sostenuto dall’ambizioso target della Cina a modernizzare la sua base industriale e ad accelerare lo sviluppo di nuove capacità produttive, l’evento di quest’anno, a tema “Surpass”, ha per l’appunto superato qualsiasi aspettativa, in termini di dimensioni, impatto internazionale e coinvolgimento delle aziende, offrendo un notevole impulso alla produzione e al settore manifatturiero dei mobili.

 

Valori da record

Su circa 180.000 metri quadrati, l’area espositiva è aumentata del 24,2% rispetto al 2019 ed ha ospitato 1.586 aziende con nuovi prodotti, tecnologie ed applicazioni tra cui macchine per la lavorazione del legno per mobili, macchine per tappezzeria, accessori hardware, materiali per imbottiti, interior design, prodotti e pannelli in legno, adesivi e altro ancora. L’evento ha riunito 231 importanti aziende internazionali, confermando nuovamente il ruolo di CIFM / interzum guangzhou quale evento pionieristico ed hub di innovazione per l’industria del mobile. Svolgendosi in concomitanza con la seconda fase di China International Furniture Fair (CIFF), la Fiera ha attratto 215.166 professionisti provenienti da 178 Paesi e regioni, con un balzo del 30,2% rispetto al 2019. Anche la partecipazione di stranieri è aumentata, con un balzo del 63,6% a segnare un nuovo record.

In merito all’evento, Grace Chen, Chairwoman of the Board of Leitz (China), rinomato marchio tedesco di utensili per la lavorazione del legno, ha espresso ottimismo: “Sia l’affluenza dei visitatori che i volumi degli ordini hanno superato le aspettative di circa il 20%. Siamo fiduciosi ed ottimisti sulle prospettive per il mercato cinese”.

Yongfeng Yang, Presidente di CITIKING-RENOLIT, marchio leader di pellicole decorative, ha fatto eco con sentimenti simili: “Interzum Guangzhou è una Fiera internazionale di produzione di mobili molto influente. Partecipano aziende, progettisti e team tecnici leader di settore. Siamo molto soddisfatti dell’evento.”

 

Diverse opportunità di coinvolgimento e pensiero innovativo

Quale punto di riferimento per l’industria manifatturiera internazionale del mobile, CIFM / interzum guangzhou presenta tendenze ed intuizioni cruciali per gli operatori del settore in cerca di opportunità di business. Oltre all’evento, diversi eventi svolti contemporaneamente hanno offerto approfondimenti sul settore. Ad esempio, il Vitality of Sustainable Innovation to Life (VSIL) Forum si è concentrato sull’interior design e sulle catene di approvvigionamento globali per la casa, mentre il Boundless Design Forum ha esplorato le tecnologie internazionali di edge banding. Nel frattempo, l’interzum guangzhou Award ha premiato gli accessori e i componenti per mobili di alta qualità, con particolare attenzione allo sviluppo sostenibile, alla digitalizzazione e all’applicazione di materiali innovativi.

 

CIFM / interzum guangzhou si terrà nuovamente presso il Canton Fair Complex dal 28 al 31 marzo 2025. Le iscrizioni per gli stand sono già aperte.

(Visited 131 times, 131 visits today)

Articoli correlati: