Copyright © 2020 P.IVA 06746930152
  • Italiano

DAYLIGHT ITALIA: la lampadina fa “anche” luce

7 Settembre 2020

Perché le lampadine di DAYLIGHT ITALIA anzitutto arredano, emozionano, completano un ambiente, arricchendolo e rendendolo elegante, lussuoso o con un Design semplice. E poi fanno anche luce. La storia di ogni gamma di lampadine è un’avventura che nasce dall’osservazione degli oggetti e si sviluppa dando vita a forme geometriche alle quali viene abbinata la migliore sorgente LED.

Così la serie Cristallo nasce dalla volontà di replicare i giochi di luce dei riflessi delle bottiglie e delle sfaccettature dei bicchieri in cristallo. La sorgente LED è studiata per essere consona all’effetto che vogliamo ricreare ed è collocata nella posizione migliore, in maniera tale che non infastidisca la vista ma che, allo stesso tempo, dia la proiezione migliore dei riflessi del vetro. Il risultato è una luce frizzante, briosa, bella. La resa cromatica elevata (CRI90) e la dimmerazione fanno il resto.

Le lampadine della serie Porcellana nascono da un’esigenza diversa: la necessità di avere un elevato comfort visivo, una luce uniforme e distribuita diffusamente sulla superficie della lampadina, ha portato all’utilizzo di forme morbide, stondate, di grandi dimensioni. Il particolarissimo trattamento del vetro, tratto distintivo di questa serie di lampade, è il punto focale sul quale DAYLIGHT ITALIA ha insistito per addolcire la luce emessa. Relax, eleganza, luce, sono i presupposti di questa serie, CRI90 e la dimmerazione sono il giusto completamento per una gamma unica. Decorazione e design il più delle volte sono associati a giochi di luce spesso soffusa, da qui l’idea, errata, di utilizzare sorgenti che fanno poca luce.

Le lampadine di DAYLIGHT ITALIA, pur mantenendo un elevato comfort visivo, sono dotate di flussi molto alti (550-600-850-1000-1500lm con la possibilità di variare il flusso per tutte le lampade). Ciò significa che si può ottenere molta più luce, portando al massimo livello il connubio estetico, luminoso e di arredamento.

A DAYLIGHT ITALIA piace la luce e piace pensare a come utilizzarla, nella vita di tutti i giorni, nel modo più semplice.

(Visited 11 times, 1 visits today)

Articoli correlati: