Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Domus Line sceglie ancora una volta di distinguersi

28 Giugno 2022

Un mercato, quello degli apparecchi d’illuminazione lineari a LED, caratterizzato dall’abbondanza dell’offerta e dalla trasversalità della proposta

 

Domus Line è infatti focalizzata sulla qualità dei prodotti per il settore dell’arredamento e dell’interior design, attraverso lo studio, la progettazione e l’industrializzazione di soluzioni rigorosamente dedicate, concepite per ogni specifica applicazione e semplici da installare.

 

FYNN un nuovo micro profilo luminoso a LED con ottica arretrata

La prerogativa di FYNN è il design minimal, grazie al quale l’apparecchio si integra alla perfezione negli elementi di arredo. Il profilo, a proiezione luminosa asimmetrica inclinata di 20° verso l’interno o l’esterno vano, è configurato per l’installazione ad incasso a filo pannello sotto ripiano o sui fianchi del mobile. La particolare forma, caratterizzata da due micro protrusioni co-estruse in finitura bianca o nera, permette di arretrare la focale della sorgente luminosa riducendo l’effetto abbagliamento. I terminali sono studiati per assicurare la centratura di essa, il suo corretto posizionamento e per facilitare l’uscita del cavo che può essere radiale o assiale al piano d’installazione.

FYNN è consigliato per l’applicazione sugli armadi guardaroba in fresata cieca o passante da 6,5mm di larghezza e 8mm di profondità. Integra un modulo flessibile a scorrimento con 238 LED/metro senza base adesiva e sostituibile, nelle tonalità bianco neutro 4000 K e bianca calda 2700 K, consuma solo 10W/m e si alimenta a 24V. Le prestazioni dell’apparecchio sono perfettamente adeguate rispetto alle attese dei livelli di illuminamento e di proiezione che il mercato e l’utenza richiede per l’illuminazione degli armadi. FYNN viene fornito “su misura e al millimetro” con un servizio di personalizzazione dei profili LED anche per piccoli lotti e in tempi estremamente veloci, rispondendo con rapidità e flessibilità alle richieste sia del settore industria che dei partner distributori.

 

HIDDI, piccolo e versatile per illuminare cassetti e cestoni estraibili

Coniugare funzionalità e dimensioni minime; questi sono gli elementi alla base del progetto HIDDI, un apparecchio a LED di piccole dimensioni progettato da Domus Line per l’illuminazione dei vani, in particolare di quelli con elementi estraibili. Con soli 2 cm di larghezza e 1,5 cm di sporgenza, HIDDI è compatibile con mobili contenitori di qualsiasi tipologia, e la sua forma compatta e poco invasiva ne consente l’installazione anche all’interno di elementi con cassetti e cestoni estraibili di qualsiasi dimensione, sia nei mobili per la cucina che in quelli per le zone living o nelle cassettiere degli armadi guardaroba.

Il diffusore a 180° con diffusione “full light”, unito ad un cluster LED ad alte prestazioni, consente di illuminare adeguatamente il vano e integrare l’apparecchio su mobili con qualsiasi finitura della scocca del mobile, grazie al colore neutro che lo caratterizza. HIDDI integra un sensore ad infrarossi che accende e spegne automaticamente la luce rilevando l’apertura e la chiusura del cassetto o del cestone. Il cavo di alimentazione è sconnettibile, e viene guidato e occultato da una canalina di copertura in finitura con base adesiva che viene fornita con l’apparecchio.

HIDDI si installa facilmente in superficie con una staffa a scomparsa che permette l’inserimento dell’apparecchio a scorrimento, coprendo le viti di fissaggio. Disponibile in configurazione con luce bianca neutra 3900 K e bianca calda 2700 K, consuma solo 3,1W e si alimenta a 24V. È disponibile anche la versione D-Motion che integra una sorgente luminosa che permette di selezionare la temperatura colore dell’apparecchio (2700 – 3900 K) direttamente in utenza con una semplice azione sul sensore integrato nell’apparecchio.

 

SUBBY, elegante modulo con doppia presa USB

La gamma di accessori che affianca gli apparecchi d’illuminazione di Domus Line si arricchisce di un nuovo elegante prodotto per la ricarica degli apparecchi elettronici di consumo. SUBBY è un modulo che integra due prese USB 5V type A con riconoscimento intelligente e ricarica veloce. Studiato per l’installazione ad incasso – foro ∅46mm – su pannelli in legno, oppure in superficie grazie al supporto fornito di serie, SUBBY integra un sistema di ricarica compatibile con smartphone, tablet, game console, riproduttori MP3 e fotocamere, in grado di ricaricare due dispositivi simultaneamente anche diversi tra loro.

SUBBY riconosce automaticamente il carico applicato in base al numero dei device collegati, alla potenza richiesta, e automaticamente calcola la velocità di ricarica in base al modello e alle caratteristiche tecniche. Con un carico massimo applicabile di ben 20W, garantisce una rapida ricarica di singoli dispositivi fino a 4000 mA, o di due dispositivi fino a 2000 mA. SUBBY coniuga estetica e funzionalità in una soluzione che si integra perfettamente nei moduli di arredo grazie al design minimal e alle due finiture disponibili, nero touch e verniciato acciaio.

SUBBY è consigliato per l’installazione sotto pensile cucina, nel testa-letto, nelle librerie e in qualsiasi modulo di arredo che consenta di offrire un punto di ricarica discreto, dalle dimensioni ridotte e a portata di mano.

 

Domus Line

(Visited 14 times, 14 visits today)

Articoli correlati: