Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Ekotech, l’innovazione e la qualità nella storia

29 Aprile 2024

15 anni di Ekotech, ma una storia di quasi 50 anni

Ekotech nasce nel 2009 per rilevare, insieme ad Eurotecnica, azienda all’avanguardia nello stampaggio di tecnopolimeri, la società MGL specializzata in componenti per la cucina moderna, pioniera nei moderni sistemi di raccolta differenziata da più di 25 anni.

Da allora Ekotech ha continuato a rinnovare i concetti di prodotto e servizi nel mercato dei componenti per cucina, grazie ad una vasta gamma dei sistemi di raccolta differenziata con circa 200 modelli per coprire ogni esigenza ed un lead time di consegna che varia dal Just in Time degli accordi programmatici ad un massimo di 3 settimane per ordini spot di qualunque dimensione. Tutto questo ottimizzando tempi e costi di trasferimento prodotto e proponendo componenti per la cucina personalizzati per il singolo cliente.

La vasta gamma di prodotti permette di soddisfare i diversi mercati sia in termini di specializzazione (retail, GDO/GDS, produttori di cucine) sia in termini geografici. Ekotech infatti esporta oggi in più di 40 stati, dai paesi europei ai paesi asiatici, ai mercati del nord e sud America. Una ricerca continua nell’ottimizzazione dell’offerta ha permesso di lanciare ogni anno nuove famiglie di prodotti frutto di un continuo monitoraggio delle esigenze di un mercato in costante evoluzione. La vasta gamma di componenti spazia dai sistemi di raccolta differenziata alle torrette estraibili a scomparsa in aggiunta ai componenti specializzati per i costruttori di cucine. Tutto questo è supportato dal sito produttivo del Gruppo con i più avanzati sistemi di produzione automatizzati ed integrati all’avanguardia nei processi dell’industria 4.0, in linea con le più stringenti certificazioni di qualità di processo ed ambientali europee e extraeuropee.

Sempre nell’ottica di migliorare il servizio verso la propria clientela, è stato recentemente aggiornato il sito di info-commerce dove i clienti B2B possono agevolmente muoversi tra l’ampia gamma di prodotti attraverso filtri a cascata, inserendo le proprie specifiche esigenze per approdare alla gamma più idonea ad essere inserita nelle proposte di arredamento cucina.

 

Ulteriori informazioni qui

(Visited 44 times, 44 visits today)

Articoli correlati: