Copyright © 2020 P.IVA 06746930152

Groove, il nuovo sistema sottopensile di Damiano Latini

11 Ottobre 2021

La sintesi perfetta di estetica e funzionalità

 

Groove è il nuovo sistema sottopensile disegnato da Andrea Federici per Damiano Latini composto da pannelli in legno e profili di alluminio, con illuminazione LED integrata. Groove è progettato per organizzare ed esaltare la cucina, la sintesi perfetta di estetica e funzionalità. È stato realizzato per ottimizzare lo spazio compreso tra i pensili e il piano lavoro ed organizzare efficientemente la cucina, tuttavia senza dimenticare la cura per i dettagli estetici. Groove è completamente personalizzabile, è infatti, possibile scegliere il materiale del pannello e la lunghezza dei profili a seconda delle proprie esigenze. L’illuminazione LED è integrata su profili inclinati così da illuminare indirettamente tutto il sistema Groove e la cucina ed esaltarne il design.

La boiserie Groove è anche multifunzionale. Per la prima volta si combina in un’unica soluzione il sistema sottopensile, l’alzatina salvagoccia e l’illuminazione LED evitando lavorazioni aggiuntive sulla superficie della cucina. A completare Groove, è disponibile una vasta gamma di accessori quali mensoline, contenitori di varie dimensioni, portarotolo, ganci, ceppo portacoltelli e tagliere in legno. Tutti gli accessori si agganciano direttamente al profilo e possono essere disposti secondo le proprie preferenze. Gli inserti alla base delle mensole e dei contenitori sono abbinabili allo schienale della boiserie.

Groove è un prodotto realizzato interamente in Italia, in collaborazione con altri fornitori locali al fine di sostenere la comunità locale e minimizzare l’impatto ambientale della produzione Damiano Latini.

(Visited 36 times, 1 visits today)

Articoli correlati: