Disegnata da Andrea Federici, HIDE di EUREKA è una soluzione di grande raffinatezza estetica che, unitamente alle caratteristiche tecniche adottate, risponde eccellentemente alle principali richieste del mercato
HIDE, la parete attrezzata presentata dall’azienda Eureka e pensata dal designer Andrea Federici è minimalista e pulita, concepita per rispondere agli stili abitativi moderni che valorizzano estetica e funzionalità. È costruita totalmente in alluminio, estruso per le parti principali della struttura e pressofuso per le parti destinate all’accessoristica, ad eccezione delle componentistiche elettriche e di illuminazione. HIDE attrae l’utente finale offrendo un alto grado di personalizzazione grazie a vari accessori modulari. Il sistema integrato di illuminazione contribuisce a creare un ambiente confortevole e accogliente, mentre la possibilità di personalizzare finiture dei materiali e layout permette di adattarlo a diversi stili e funzioni.
Tutte le componenti elettriche sono nascoste nel contenitore inferiore e lungo il palo, garantendo un design pulito e ordinato mentre il design elegante e moderno si integra perfettamente in vari ambienti, con un’attenzione particolare ai dettagli. I piedini terminali regolabili garantiscono un’estetica accattivante: il piede stretto è ideale per strutture leggere, mentre la versione larga ha un design raffinato che si integra con il supporto a soffitto. Ripiani e accessori possono essere facilmente riorganizzati e personalizzati in base alle esigenze individuali attraverso l’ancoraggio alla cremagliera interna al palo. Inoltre, è stato utilizzato esclusivamente alluminio, materiale di alta qualità facilmente riciclabile. Il design modulare poi riduce gli sprechi durante la produzione, poiché consente una migliore gestione dei materiali e una maggiore efficienza nella produzione.
L’uso di materiali durevoli e di alta qualità garantisce che i prodotti resistano nel tempo, riducendo la necessità di sostituzioni. Le scelte progettuali e i materiali utilizzati mirano a ridurre l’impatto ambientale, contribuendo a una filiera più sostenibile.