Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

L’arte del ricevere gli ospiti in un rifugio di lusso a Saint Tropez, illuminato da Karman

23 Marzo 2023

Nel cuore della Costa Azzurra, con vista spettacolare sulla baia Saint Tropez, il progetto di una moderna villa con piscina, capace di reinterpretare l’architettura mediterranea in chiave contemporanea. Un gioiello dell’architettura composto da più volumi su più livelli, inframezzati e circondati da prati all’inglese, da giardini con palme e da una ricca macchia mediterranea, concepita per ricevere ospiti.

Caratterizzata dalla lunga piscina e un ampio patio ombreggiato con tanto di bancone bar per godere di cocktail, pranzi e cene all’aperto, la casa dà il meglio di sé nella zona outdoor. Arredata con divani e lettini da giardino, tra cui le lampade Cell da terra outdoor di Karman in filo di metallo bianco lucido illuminano con discrezione angoli privati. Per l’illuminazione del patio adiacente la piscina i progettisti hanno pensato a una cascata di sospensioni Ginger outdoor in vetro incamiciato color fumé, dalle forme differenti e collocate ad altezze diverse.

Disegnate da Edmondo Testaguzza, con il loro fascino retrò, emettono una luce calda perfetta per atmosfere da Summer nights. Anche gli interni risultano arredati con gusto decisamente moderno: le Cell sospensione outdoor, con la loro esile struttura in filo metallico bronzo lucido e cuore luminoso schermato sono state scelte per il grande salone-veranda aperto su tre lati, vero e proprio prolungamento della zona living da dove si gode dello splendido panorama fronte mare.

(Visited 53 times, 29 visits today)

Tag:

Articoli correlati: