Copyright © 2020-2022 P.IVA 06746930152

Le ultime collezioni Dekton® e Silestone® di Cosentino ad Architect@Work Milano

3 Febbraio 2023

Il Gruppo Cosentino, azienda spagnola leader nella produzione e distribuzione di superfici innovative per il mondo dell’architettura e del design, è stata protagonista della tappa milanese di ARCHITECT@WORK, format internazionale dedicato ai temi dell’innovazione in architettura e edilizia che si è tenuta lo scorso novembre a Milano. Per l’occasione, Cosentino ha affidato il racconto dell’innovazione alle ultime collezioni Dekton® e Silestone® rendendole protagoniste del suo stand.

Dekton® è una miscela sofisticata di materie prime come vetro, materiali porcellanati di ultima generazione e quarzo. Per la sua produzione viene utilizzata l’esclusiva tecnologia “TSP” di sinterizzazione delle particelle, che prevede un innovativo processo di ultracompattazione grazie al quale il materiale acquista proprietà tecniche e meccaniche superiori come la resistenza agli sbalzi di temperatura e agli urti, l’elevata resistenza ai raggi UV, agli agenti chimici e alla flessione. Sono queste le caratteristiche che rendono Dekton® la scelta ideale per progetti che prevedono applicazioni anche molto complesse.

Silestone® invece nasce da una formulazione ibrida di materie prime minerali, materiali sintetici e materiali di origine riciclata. Durante il suo processo di produzione viene utilizzato il 99% di acqua riciclata e il 100% di energie rinnovabili, oltre a materie prime riciclate. Pavimenti, rivestimenti ed elementi bagno hanno raccontato in fiera le novità del brand attraverso una speciale installazione ideata utilizzando tre diverse collezioni, presentate in diversi formati e colori.

Dal lavabo in Silestone® Sunlit Days a quello in Dekton® Onirika, si passava poi ai colori Dekton® Kraftizen che spiccavano sulla parete destra: in questo modo l’intero stand offiva un racconto completo delle ultime proposte di Cosentino. Insieme alle due nuove collezioni Dekton®, Cosentino ha presentato le superfici Silestone® portando innovazione e sostenibilità come soluzioni ideali per il mondo dell’architettura e del design.

Presentandosi all’appuntamento con queste collezioni, Cosentino intende riaffermare il suo continuo impegno verso la sostenibilità e vuole sottolineare il continuo sforzo per l’ambiente che da anni il Gruppo porta avanti a livello mondiale. In conclusione, la partecipazione ad Architect@Work riconferma il costante impegno dell’azienda spagnola nei confronti della ricerca e dell’innovazione, ma anche dell’ambiente e ne rafforza il posizionamento di leader del settore, con l’obiettivo di ampliare gli orizzonti progettuali di architetti e designer.

 

Gruppo Cosentino

(Visited 58 times, 24 visits today)

Articoli correlati: